Visite

lunedì 24 febbraio 2020

Pelle rinata con Balum

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi il mio intervento torna ad avere come tema la cosmesi. Voglio presentarvi un prodotto che sto utilizzando da qualche giorno, si tratta di Balum, crema viso alla bava di lumaca. 

Ci tengo particolarmente a presentarvelo perché parliamo di un cosmetico interamente made in Italy e biologico
La crema è al 20% costituita da un ingrediente molto gettonato nella cosmetica degli ultimi tempi, la bava di lumaca, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive. 
La produzione di bava è biologica in quanto estratta con procedimento manuale in modalità cruelty-free, ed è prodotta in allevamenti italianissimi.
Oltre a questo prezioso ingrediente troviamo acido ialuronico, olio di argan, estratto di aloe da agricoltura biologica, che combinati garantiscono la giusta idratazione e stimolano la rigenerazione delle cellule epiteliali con un effetto filler naturale sulle rughe. 
Inoltre possiamo applicarla anche su cicatrici e smagliature, piccole lesioni cutanee, con un effetto lenitivo e antinfiammatorio. Se ne consiglia l'utilizzo anche per chi soffre di acne e psoriasi.
Nel complesso, è adatta a tutti i tipi di pelle in quanto fornisce il giusto supporto nutritivo e vitaminico alle singole esigenze.



La mia esperienza
Utilizzo da una settimana circa la crema e a mio avviso è effettivamente valida: soffro di estrema secchezza cutanea, con questo tempo pazzo sto avendo i tipici problemi dei passaggi stagionali con secchezza, prurito, foruncoletti.
Ho iniziato ad applicare la crema la mattina dopo il booster e la sensazione fastidiosa di pelle che tira e prude è scomparsa. 
La sera la riapplico per farla agire anche di notte e mantenere la giusta idratazione.



La texture è fluida, leggera e si assorbe con un lieve massaggio. Lascia una sensazione piacevole, senza appesantire e dopo un minuto è possibile procedere con l'applicazione del make-up. 
La profumazione è alla rosa mosqueta, la trovo molto piacevole.

La crema è testata dermatologicamente, senza coloranti, parabenfree.
L'involucro è riciclabile, come specificato sulla confezione: il tappo va nella plastica, il vaso nel vetro e la confezione nel cartone, per un corretto riciclo nel rispetto dell'ambiente.

In conclusione, mi sta piacendo e continuerò ad usarla, e sperimenterò anche l'utilizzo sulle smagliature.

Potete acquistarla su Amazon.

1 commento:

  1. Ho provato qualche prodotto alla bava di lumaca e devo dire che sono veramente molto efficaci 😉

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!