Visite

giovedì 27 febbraio 2020

Hidramist, per una idratazione istantanea

Oggi vi parlo di cosmesi made in Italy proiettata verso il futuro e l'innovazione con questo kit di prodotti gentilmente inviatomi dal brand Eico cosmetici, una start up italiana.

Frutto di una lunga ricerca e studio delle tendenze del mercato e di ciò che propone il settore della cosmesi di lusso, Hidramist è la crema corpo dalla formulazione naturale che grazie al dispenser spray viene nebulizzata in micro gocce e distribuita uniformemente sul corpo favorendo così l'applicazione e il rapido assorbimento.

Gli obiettivi del team Eico:
Portare innovazione nel settore cosmetico.
Realizzare prodotti rappresentativi dell’EasyWellness.

Cosa si intende per EasyWellness?
Si tratta della ricerca del benessere calato nella frenesia della quotidianità.
Prendersi cura di sé è molto importante ma il tempo a disposizione a volte è davvero poco. Bastano piccoli accorgimenti per poter alleviare lo stress quotidiano. 

Da tutto ciò nasce l'idea di realizzare prodotti cosmetici immediatamente fruibili, rispettosi dell'ambiente, naturali, che costituiscano un momento di coccola per se stessi, per ritrovare quella sensazione di benessere in un mondo che corre inarrestabile.

Il team Eico si è avvalso anche della professionalità e delle esperienze di numerosi dermatologi, medici estetici, chimici e biochimici che hanno collaborato al progetto contribuendo a definire gli standard qualitativi e per alcuni prodotti anche “innovativi” della linea cosmetica.


Praticità ed idratazione queste sono le parole chiave che riassumono le proprietà di Hidramist.
La texture è leggera, assorbente, ma allo stesso tempo fornisce il giusto grado di idratazione giorno dopo giorno. 
La profumazione è dolce e delicata, proprio come piace a me!

Io la sto utilizzando su gambe e braccia, dove maggiormente si manifesta la secchezza cutanea con screpolature e patina bianca. Giorno dopo giorno sto notando che mi aiuta a tenere sotto controllo questo fenomeno. La applico prima di vestirmi la mattina ed è l'ideale per chi va di fretta: l'assorbenza è immediata per cui gli abiti non si attaccano addosso (una sensazione davvero fastidiosa).


La sua formulazione è a base di aloe vera, vitamina e, olio di mandorle dolci, allantoina (derivato dell'acido urico), sodium PCA, dermofruit mela (estratto vegetale).

Quali sono le loro proprietà?
L’uso di olio di mandorle dolci e Vitamina E assicurano elasticità ed emollienza; la presenza dell’allantoina e del sodium PCA consentono l’idratazione in profondità della cute, mentre l’aloe vera e la Dermofruit mela rinfrescano, proteggono e rigenerano la pelle contrastando gli effetti nocivi dei radicali liberi.

Sono tutte sostanze ricavate dalla natura, alle quali sono state abbinate molecole chimiche innocue per la pelle (come dimostrato da test dermatologici) che favoriscono l’assorbimento dei principi attivi.


La confezione: la scatola ha un packaging accattivante e colorato, dall' effetto marmorizzato, mentre il flacone è bianco, molto semplice ed essenziale. Abbiamo due formati tra cui scegliere: 200 ml e 100 ml.
Attualmente c'è una promozione attiva sul sito: acquistando la full size si riceve in omaggio la travel size.
Il prezzo al pubblico:
42€ full size
30€ travel size

Qualche consiglio sul suo utilizzo:
agitare il flacone prima di erogare ad una distanza di almeno 5-10 cm. Si può utilizzare anche più volte al giorno in base alle proprie necessità.
Per acquistarle basta cliccare su questo link:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!