Visite

martedì 11 febbraio 2020

Eolie'RR: la cosmetica naturale delle Isole Eolie

Buonasera a tutti! 
I protagonisti della recensione di oggi arrivano direttamente dalle isole Eolie. Sono tutti prodotti realizzati con ingredienti naturali e locali e rappresentano un altro fiore all'occhiello nella produzione cosmetica made in Italy. 

Grazie ai consigli della gentilissima dottoressa Recanatesi, fondatrice del brand Eolie'RR, sto trattando specificamente i problemi di secchezza della mia pelle.
Vi mostro nel dettaglio cosa sto utilizzando.



Dalla linea Acqua di Vulcano

 - crema corpo idratante (acqua marina, aloe vera, camomilla, malva, olio di mandorla, vitamina e, calcio pantotenolo)
- fango viso purificante (acqua marina, aloe vera, malva, calendula, ippocastano, lavanda)

Questa linea è a base di acqua marina proveniente dall'isola di Stromboli e aloe vera bio. 
Sto utilizzando il fango sul dorso delle mani per trattare la dermatite che mi affligge in questo periodo (con secchezza, spaccature, pelle grigia e spessa) e la crema corpo per braccia e gambe. 
La crema, coadiuvante per le dermatiti, idrata senza appesantire, si assorbe con un leggero massaggio e poi posso subito vestirmi. Ha un profumo leggero ma che persiste tutta la giornata sulla pelle. 
La morbidezza e il sollievo che percepisco sono immediati!



Dalla linea Fragranze delle Eolie 
- lo shampoo doccia idratante all'olio d'oliva, una formulazione leggera per i lavaggi frequenti della pelle e cuoio capelluto, lo sto condividendo con mio marito, ha anche lui dei problemi di dermatite (sì, stiamo messi benissimo). Mi sta aiutando molto per la cute secca delle gambe. 



Due saponi artigianali che uniscono terre, piante ed essenze delle Isole Eolie, realizzati secondo l'antica tradizione marsigliese che mantiene inalterate le proprietà degli Oli impiegati e rende questi saponi morbidi ed emollienti.

- Fragranze delle Eolie sapone a base di latte d'asina, un ingrediente che non avevo mai utilizzato ma ho letto molte recensioni positive sul suo utilizzo. Ha proprietà anti-age.


- Saponi delle Eolie "Filicudi" all'Aloe Vera, nutriente, decongestionante e idratante, è l'ideale per le pelli sensibili e anche come doposole.


Tutti i prodotti sono realizzati in maniera artigianale coniugando innovazione e tradizione. Il legame con il territorio è caratteristico dell'azienda Eolie'RR e rende i suoi prodotti cosmetici unici, studiati sulle specificità dermatologiche per ottenere da queste materie prime il massimo dei risultati.

Cosa dirvi di più se non di visitare il sito
e, nel caso vi troviate da quelle parti, di passare dal loro negozio fisico.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!