Visite

martedì 10 marzo 2020

Roll'eat: il porta panini ecologico

Buon pomeriggio!

Sono tempi duri questi che stiamo vivendo, in particolar modo in Italia. L'emergenza coronavirus ha portato il governo a misure stringenti e decisive, necessarie per il benessere comune. Ne usciremo, ma impegnandoci tutti.
Mi faccio anche io portavoce del motto
#iorestoacasa

Può sembrare un po' stonato promuovere prodotti, recensirli, fare marketing, ma ora che siamo a casa (e dobbiamo restarci! TUTTI!) può essere un modo per intrattenerci e far passare il tempo in modo utile e fruttuoso, scoprendo qualche novità. 
Inoltre gli impegni vanno mantenuti, per rispetto e correttezza nei confronti delle aziende.
Mi scuso solo per eventuali piccoli ritardi nella tabella di marcia, ma considerato ciò che stiamo attraversando credo sia comprensibile.

Con questo post torno a parlarvi di una tematica di attualità che non rappresenta una moda ma una vera e propria problematica a cui bisogna prestare attenzione. Sto parlando dell'eco-sostenibilità, di fare delle scelte nella nostra quotidianità che siano rispettose della natura, andando a ridurre la produzione di materiali plastici e dannosi per l'ambiente. 

Io ho scelto di ridurre i consumi di sacchetti di plastica e fogli di alluminio per incartare i panini: grazie a Roll’eat, la prima linea di prodotti dell'azienda spagnola Marcadiferencia S.L.

Perché avvolgere un panino nella plastica che andrà buttata? Questa azienda ha combinato l'efficienza di una borsa da pranzo e la comodità di una tovaglietta in un prodotto unico che può essere riutilizzato.


Roll'Eat offre soluzioni creative per articoli monouso o usa e getta, promuovendo un consumo più saggio e incoraggiando l'educazione ambientale. 
I suoi prodotti di uso quotidiano combinano perfettamente funzionalità, design e originalità.




Io ho scelto Boc'n'Roll: il nome foneticamente richiama il rock'n'roll e questo mi è subito piaciuto. Si tratta di una tovaglietta per trasportare sandwich e panini di ogni genere, senza usare carta o plastica perché l'interno c'è uno strato impermeabile lavabile che blocca eventuali residui oleosi e di cibo, esternamente invece è in tessuto colorato con chiusura a strappo adattabile alle dimensioni del panino. Una volta utilizzato si ripiega e ripone, in attesa di essere lavato in lavatrice. 


Dopo l'uso l'ho lavato in lavatrice ed è rimasto intatto, quindi il tessuto è molto resistente ai lavaggi e non scambia il colore.



Le fantasie disponibili sono tante, per adulti e bambini, io ho scelto questa che richiama le ceramiche amalfitane sui toni dell'arancio, adatta per me e per mio marito che spesso mangia fuori per le trasferte lavorative.

Come utilizzarlo:


Sullo shop è disponibile anche la versione Snack'n'go, una piccola borsa per gli snack con le stesse finalità.

Sono tutte delle alternative creative alle confezioni monouso, che aiutano tutti noi a consumare saggiamente, a risparmiare, a prenderci cura della salute e dell'ambiente.
Le potete acquistare sullo shop:
https://rolleat.com/
al costo di 9,95€



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!