Visite

mercoledì 11 marzo 2020

Rinnovando gli ambienti con Desenio

Ci aspettano lunghi giorni in casa. 
Passare il tempo tra quattro mura può sembrare una tortura ma se lo sfruttiamo al meglio passerà molto più in fretta. 
È il momento ideale per dedicarci agli ambienti domestici, per rivoluzionarli, effettuare cambiamenti, dare un tocco di novità. Basta davvero poco: intervenire sui complementi d'arredo, fare nuove aggiunte e spostamenti. 
Per quanto riguarda le pareti possiamo aggiungere nuovi quadri e stampe per ravvivare l'ambiente. Per questo motivo vi suggerisco uno shop on-line su cui già ho effettuato acquisti in tal senso si tratta di Desenio

In collaborazione con questo brand ho potuto intervenire dell'ambiente dello studio e nella cucina e devo dire che in entrambi i casi la mia esperienza è stata positivissima. 
Non dobbiamo muoverci da casa: il servizio di spedizione è rapido e preciso, il tutto arriva imballato a perfezione. 
Per questo motivo voglio darvi qualche suggerimento di acquisto.

Un'ampia gamma di Posters tra cui scegliere sfila davanti ai nostri occhi: colorati, monocromo, personalizzati. Sono tutte ordinate per categorie tematiche e dimensioni, per cui è facile destreggiarsi in base alla destinazione finale della stampa.
Per non parlare dei frames, le cornici, in legno colorato o metallizzate, adatte ad armonizzare stampe e contesto. 

Personalmente per l'ambiente della cucina ho scelto quattro stampe a tema culinario che rimandano alla mia passione per le erbe aromatiche, per i dolci (passione in comune con il marito), per il caffè con cui inauguro ogni mia giornata. Il tutto si armonizza con la credenza in stile shabby in legno laccato bianco, richiamato dalle cornici.
Ve le mostro di seguito, con una serie di abbinamenti proposti da Desenio




Per lo studio invece ho optato per cornici in legno naturale e due stampe di grandi dimensioni, in stile astratto, sui toni del viola. 




Desenio propone anche per queste stampe delle soluzioni di arredo da cui potete trarre ispirazione.




Dopo un paio di mesi le ho spostate in camera da letto: amo effettuare cambiamenti per rendere l'ambiente meno noioso e ora le tue stampe hanno trovato sistemazione definitiva in armonia con il mobilio e con i complementi d'arredo tutti sui colori del viola.

Ora ditemi: quale di queste combinazioni preferite?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!