Visite

domenica 8 marzo 2020

Benessere per il corpo e lo spirito con la cosmesi Ayumi Naturals

La bellezza è un concetto che associamo all'aspetto esteriore, ma esiste una profonda connessione tra spiritualità e corpo, un equilibrio che tende a vacillare oggigiorno. 

Come diminuire i livelli di stress che questa vita frenetica ci impone? 
Prendendosi del tempo per la cura di sé con i prodotti giusti.

Ayumi Naturals propone proprio ciò: si serve dei principi ayurvedici per realizzare una linea cosmetica naturale, adatta alla nostra routine, che sia rigenerante e disintossicante.

Grazie a questa collaborazione ho ricevuto una serie di prodotti specifici per la cura del corpo, del viso e dei capelli, adatti alle mie esigenze.



I prodotti sono arrivati in uno scatolo di cartone e mi ha colpito la preparazione e l'utilizzo di materiali riciclabili e naturali.
Ci sono anche dei campioni di docciaschiuma utili da portare con sè in giro.

Inizio con il parlarvi della linea viso alla Curcuma e Bergamotto, dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, adatta alle pelli disidratate e opache.


Face Wash: detergente per il viso, rimuove trucco e impurità, contiene olio di argan ed estratto di papaya, cura la pelle secca e ripristina l'elasticità.

Face Scrub: esfoliante delicato naturale derivato dalla pomice vulcanica, a base di curcuma, papaya, olio di argan e di avocado, elimina le cellule morte e bilancia il tono della pelle.

Face Mask: a base di curcuma, argilla caolinica, vitamina C e glicerina. Gli oli di argan, bergamotto, eucalipto, limone,mandarino, citronella, costituiscono un mix di nutrienti per una pelle morbida e purificata. Tempi di posa 20 minuti. Utilizzare 1-2 volte a settimana.

Face Cream: crema da giorno idratante e lenitiva per la pelle secca, ha un effetto anti macchie e riduce la comparsa delle rughe. Ha una texture cremosa e un profumo avvolgente.


Per la cura dei miei capelli ho cominciato ad utilizzare shampoo e balsamo nutrienti all'argan e legno di sandalo.


La linea è pensata appositamente per chi ha i capelli sottili e deboli, la formulazione dunque è molto delicata e stimola la crescita, oltre ad avere proprietà calmanti grazie all'olio di ylang ylang e lavanda.
Il balsamo aiuta a ripristinare la brillantezza e il volume, grazie agli estratti naturali di Shikakai, Aritha, Amla, Bhringraj e Java, tipici della tradizione indiana.
La fragranza di questa linea, dalle note seducenti e sensuali, è un mix di zenzero, patchouli, legno di sandalo, lavanda e cannella. Dolce e speziata, proprio come piace a me.
Già dal primo lavaggio i capelli sono morbidi, profumati e idratati, la messa in piega veloce e semplice. 

Passiamo infine alla sezione dedicata agli oli.


L'olio di cocco biologico idratante e nutriente per il cuoio capelluto, le radici e il fusto dei capelli. È ricco di proteine e omega 6 grazie all'aggiunta di olio di sesamo, hennè, anla e rosmarino. Lo utilizzo come impacco e la morbidezza e la lucentezza dei capelli. Tende a solidificare con basse temperature ma basta mettere il flacone sotto il getto di acqua calda per sciogliere l'olio quando è necessario.

 L'olio corpo dopo doccia e per massaggio Tranquillity, a base di incenso e mirra un mix rilassante dal profumo dolce e intenso. Troviamo anche olio di oliva albicocca in mandorle dolci con un tocco di calendula per idratare. L'ho applicato la sera, dopo la doccia, sulle gambe con un leggero massaggio concentrandomi sulle zone dove c'è maggiore secchezza e sensazione di stanchezza. Profumo inebriante ed esotico, come piace a me.


P.s. Tutti i prodotti Ayumi Naturals sono senza parabeni, senza siliconi e cruelty free.

Ditemi, quale di questi vi piacerebbe provare?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!