Visite

venerdì 24 gennaio 2020

Ispirazioni moderne con Salcar

L'arredamento rappresenta 
una parte peculiare della nostra vita: 
la scelta del mobilio per la nostra casa è molto importante agli inizi, quando si decide di prendere un appartamento, sia come single che sposati che conviventi, ma anche nelle fasi successive, quando si decide di arricchire gli spazi in cui viviamo in base alle nostre esigenze e gusto, o magari per sostituire il vecchio mobilio ormai rovinato. 
Nel mio caso, dopo quasi 6 anni di matrimonio (come vola il tempo!), continuo a cercare nuove soluzioni per gli interni, mi piace aggiungere complementi d'arredo e anche mobilio accessorio per creare combinazioni che rispondono alle mie idee e ispirazioni. 

Chi mi conosce bene sa che sono appassionata di interior design e ho una particolare predilezione per le linee moderne ed essenziali che coniugano elementi naturali come il legno e materiali di derivazione industriale come i metalli.

Salcar è uno shop on-line tedesco dedicato alla casa e alla vita all'aria aperta, con un'ampia selezione di articoli: ombrelloni, lettini, tende, lampade LED, prodotti per lo sport e i viaggi, e una linea living per la casa chiamata Sekey Home.

E in questo negozio ho trovato il tavolino per il mio salotto, lo cercavo da molto senza trovare mai quello giusto.

La consegna è stata effettuata con puntualità e il pacco è arrivato in condizioni perfette:
All'interno ogni singolo pezzo è imballato con cura e il montaggio è stato semplice e veloce, grazie al manuale in dotazione.
Il risultato?



Due tavole di legno in laminato addensato a tre stati per garantire una lunga durata, sostenute da una struttura in ferro.


Rifiniture perfette e bordi arrotondati, una superficie liscia e semplice da pulire.



Un colore chiaro ma caldo, che ben si inserisce nell'ambiente con il mio divano in pelle, il pavimento in marmo e le pareti tutto nelle tonalità tra il beige e il grigio, un colore ibrido che permette di creare infinite combinazioni con colori più strong.
Lo stile è essenziale, quasi grezzo, in una combinazione di materiali opposti: il legno con la sua vitalità, il ferro nella sua fredda staticità.


Le dimensioni sono perfette per essere inserito in un contesto già affollato (notare il tavolo da pranzo nero).


Ora i miei occhi percepiscono un senso di completezza quando entro nel salone: il tavolo è stato il tocco finale per il mobilio della stanza, e posso sfruttare quest'area al massimo grazie allo spazio dei ripiani.




Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità con questa mia proposta e vi invito a dare un'occhiata alle proposte di Salcar. Ci sono tantissime soluzioni anche per l'esterno della casa, che a malincuore non posso ospitare non avendo spazi, ma se siete fortunati da avere un giardino o un grosso terrazzo approfittatene!

2 commenti:

  1. Veramente molto bello e robusto e soprattutto facile da montare. Grazie a te.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco lo stile di questo tavolino. Sicuramente darò un'occhiata al sito!

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!