Visite

lunedì 6 maggio 2019

Auguri Topolino con Saal Digital!

Buon inizio settimana a tutti!

Oggi voglio presentarvi un laboratorio fotografico tedesco, Saal Digital, scoperto per caso grazie a una inserzione su Instagram. L'azienda si occupa di produrre cartoline, poster, calendari, fotolibri e fotoquaderni, fotoquadri, oltre alle tradizionali stampe fotografiche. L'azienda ha accettato gentilmente la mia richiesta di collaborare proponendomi un buono per un fotoquadro da personalizzare. L'idea è stata per me entusiasmante, visto che da tempo cerco un servizio dedicato a stampe per quadri e poster ma prima di fare dei grandi ordini vorrei farmi una idea della qualità dei prodotti. 

Per la realizzazione del fotoquadro è possibile usufruire del servizio online di personalizzazione oppure scaricare l'apposito software. Io ho scelto la seconda opzione e mi sono trovata benissimo: il programma è semplice, intuitivo e veloce, ogni step fornisce delle linee guida sui comandi e man mano che si procede nella scelta delle opzioni sulla struttura (materiali, supporti, ecc..) è sempre in evidenza il calcolo del costo del prodotto (con i relativi sconti del momento!).

Per il mio fotoquadro ho iniziato scegliendo come materiale per il supporto l'Alluminio Dibond, rinomato per la sua versatilità, infatti è stabile, resistente alla piegatura (nonostante sia sottile solo 3 mm) e nitido. Può essere utilizzato sia per ambienti interni che esterni, nel mio caso sarà esposto nello studio. Il formato che ho scelto è 30x45 cm, con supporti standard da applicare sul retro. 


Una volta terminata la progettazione si chiude il preventivo e man mano ci si può tenere informati sulle fasi di stampa e spedizione tramite il link di riferimento ricevuto via email.

La spedizione avviene in tempi rapidissimi con corriere: viene recapitato perfettamente imballato nel cartone e coperto all'interno da imballaggio antigraffio.

Ora vi mostro cosa ho scelto per la mia prova prodotto


La luce bianca e variabile di questi giorni di pioggia mi hanno creato un po' di problemi per la resa fotografica ma ho cercato di cogliere al meglio tutte le sfaccettature del fotoquadro.
Il soggetto è una stampa pop con Topolino protagonista. Aprile è stato il mese del suo 70esimo compleanno e, dopo aver acquistato il numero da collezione e aver ottenuto al Comicon la firma del disegnatore Pastrovicchio, ho pensato di arricchire la parete dello studio con un tributo al topo più famoso al mondo.


L'immagine che ho scelto è stata impressa direttamente sul supporto con UV a 6 colori che include anche i colori chiari. Con questa tecnologia viene garantita una stampa con alta intensità cromatica e alta risoluzione, con la massima nitidezza. La superficie è opaca ma i colori risultano splendenti.


Qui potete vedere lo spessore ridotto del supporto, ben rifinito e precisissimo al millimetro.


I supporti sono standard, in metallo con banda adesiva da applicare sul retro. Vi sono anche due piedini in silicone da attaccare per distanziare la base del quadro dal muro in linea con i supporti.


Sono veramente soddisfatta del risultato: 
per un prodotto di qualità al giusto prezzo,
vi consiglio di rivolgervi a Saal Digital e vi assicuro che qualsiasi sarà la vostra scelta, dal fotoquadro alle stampe fotografiche, resterete piacevolmente stupiti!






1 commento:

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!