Visite

giovedì 9 maggio 2019

Sportività e praticità con il Fitness Tracker di Willfull

Buongiorno!

 Oggi voglio mostrarvi l'ultimo arrivo in tema sportivo: si tratta del Fitness tracker di Willfull, uno smartwatch che ci permette di monitorare le nostre attività sportive (dalla semplice camminata agli sport come calcio, basket, danza, yoga, ecc.) tenendo sotto controllo la frequenza cardiaca e registrando tempistiche, percorsi, calorie bruciate. 


Si sincronizza con il nostro smartphone tramite Bluetooth e le sue molteplici funzioni e settaggi si gestiscono grazie all'app VeryFit Pro (download dallo store Android ed Apple).

Si inizia con la personalizzazione del programma con i dati personali (nome, peso, altezza, genere, età), l'attivazione di Bluetooth e geolocalizzazione e si avvia la sincronizzazione.  





L'interazione avviene tramite tasto touch sotto lo schermo,
basta una leggera pressione per accendere lo schermo e sfogliare il menu, mentre una pressione prolungata permette di confermare le selezioni.
È possibile ricevere il promemoria delle chiamate, dei messaggi e controllare da remoto la fotocamera. 
Altre funzioni utili sono la sveglia per varie tipologie di attività (al mattino, per le medicine, un appuntamento o un incontro, ecc.), il promemoria "troppo tempo seduti" e il promemoria "raggiungimento dell'obiettivo". 


Tutti gli avvisi vengono comunicati tramite vibrazione, non avendo un sistema audio, e questo lo rende molto discreto. 


Caratteristiche estetiche: l'orologio si presenta con un cinturino di gomma smontabile che nasconde la presa USB per la ricarica. Basta inserirlo in una porta usb del pc, sul display appare la pila in ricarica e una lucina rossa.
La batteria dura molto, sono due giorni che lo utilizzo ed è ancora carico.


All'inizio sfilare l'estremità mi ha dato un po' di difficoltà per il timore di tirare in modo troppo brusco e di romperlo ma superato il primo smontaggio si capisce poi come fare. 


È molto leggero e maneggevole, il quadrante rettangolare non è eccessivamente grande ed è adatto ad un polso piccolo come il mio come potete vedere dalla foto. Riesco a regolare la lunghezza del cinturino con facilità, grazie ai vari passanti che mi permettono di farlo aderire al polso, aspetto importante per far sì che il sensore al di sotto del quadrante riesca a percepire la frequenza cardiaca (è una luce verde lampeggiante che si attiva più volte nell'arco della giornata). Stilisticamente mi piace molto, ho scelto il cinturino nero (è disponibile anche in rosso e in verde) perché è più universale ed elegante. Di solito con gli Smartwatch ho dei problemi proprio perché hanno il quadrante pesante e mascolino, invece questo l'ho trovato adattissimo anche per un uso quotidiano non necessariamente sportivo. 
È possibile acquistarlo su Amazon a questo link.


2 commenti:

  1. Che meraviglia pensavo di acquistarlo la tua recensione è molto dettagliata complimenti.

    RispondiElimina
  2. Ne ho diversi, sono pratici per lo sport, mi trovo benissimo.

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!