Visite

giovedì 8 ottobre 2020

Proteggi i tuoi occhi con Vite Vu Bien Vu

Con questo secondo post di oggi ci spostiamo al settore accessori e voglio presentarvi un brand di ottica francese,

Vite Vu Bien Vu 

Ci troviamo catapultati direttamente a Versailles dove 3 ottici fondano il proprio marchio di occhiali con l'obiettivo di realizzare delle montature trendy e unisex le cui lenti possano rispondere concretamente alle specifiche esigenze della vista.
Infatti ciò che è importante in un paio di occhiali è proprio la lente, spesso ci ritroviamo a scegliere una montatura in base all'estetica senza poi approfondirne le specifiche sulla qualità della stessa e delle lenti utilizzate.

Gli occhiali da vista di VVBV non sono solo a fine correttivo: è possibile sceglierli senza la gradazione e indossarli quotidianamente per proteggere i nostri occhi in quanto le lenti filtrano il 40% dei raggi nocivi, sono antiriflesso e permettono di filtrare la luce blu.

Quest'ultimo aspetto è quello che mi interessa in particolar modo: non ho bisogno di occhiali correttivi però stando spesso al PC e con lo smartphone avverto la necessità di proteggere la mia vista dalle luci blu emanate dagli schermi. 

L'azienda mi ha omaggiato di un paio di occhiali schermanti e ho scelto Jade come montatura, dalla fantasia maculata. 
Il tutto è arrivato in una rossa ed elegante custodia rigida con pezzuola per la pulizia. 



Questo paio di lenti rappresenta la nuova generazione degli occhiali trattati per schermare le luci blu: EPS, Eye protect systèm, è il trattamento con cui si producono delle lenti che non alterano i colori a differenza delle solite lenti di questa tipologia, sembra di indossare un paio di lenti trasparenti semplici. 





Sono rimasta molto colpita dalla semplicità della presentazione (packaging, montatura) e dalla complessità delle lenti ivi montate. La struttura è resistente e le stecchette hanno anche un meccanismo a molla per la chiusura. Il fatto che i colori non risultano alterati mi permette di indossarli a lungo senza avere fastidi o mal di testa.

Infine, aspetto importante, il costo: 39 euro considerando il rapporto qualità prezzo penso sia davvero onesto.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!