Visite

giovedì 22 ottobre 2020

Flowerbud: l'aromaterapia smart by Vocolinc

La tecnologia smart è una vera e propria rivoluzione: controllare e gestire dispositivi da remoto ci ha semplificato la vita e privarcene ci creerebbe non poche difficoltà, diciamolo!

Personalmente sono sempre stata affascinata e interessata a tutto ciò che è tecnologico, avendo pure una certa compatibilità con dispositivi intelligenti, cosa non da tutti (molti se ne distanziano per pregiudizi e poca volontà di evolversi).

Ho avuto la possibilità di collaborare con Vocolinc, azienda leader nel settore della tecnologia smart, per testare un primo dispositivo che ha subito catturato la mia attenzione.

Vi presento Flowerbud, il diffusore smart gestibile tramite apposita app, Linkwise, scaricabile dallo store e utile per gestire tutti i dispositivi Vocolinc presenti in casa!



Esteticamente è delizioso, con la sua forma affusolata di bocciolo, adatto ad ambienti domestici e ad uffici, donando un tocco di eleganza unica. 
Bello ma anche utile, perché umidifica e profuma gli ambienti:
grazie alla tecnologia a ultrasuoni produce una nebbiolina fresca regolabile per intensità, anche profumata se desideriamo, aggiungendo al serbatoio con l'acqua alcune gocce di oli essenziali. 
Aromaterapia e relax in un solo gesto!

Il bocciolo inoltre si illumina con colori regolabili per intensità e sfumature, sempre tramite app. La gamma di sfumature è vastissima, circa 16milioni, ed è possibile creare vari giochi di luce (passaggi graduali, pulsazioni).

Confrontandolo con prodotti simili posso dirvi che è tra i migliori e ora vi spiego perché: 

- La gestione è semplice e immediata tramite gli assistenti vocali (Alexa, Siri, Google assistent), un solo comando e il dispositivo si avvia.

- Il kit è completo di spina europea e americana intercambiabili e di una vaschetta per rimboccare l'acqua.

- L'imballaggio è curato, con uno scatolo di ampie dimensioni e la giusta disposizione interna per evitare urti.

- Il materiale dell'umidificatore è resistente e ha una base con gommini antiscivolo che la fanno aderire alle superfici.

- Le dimensioni sono medie, ottimali per essere sistemato in vari punti della casa (anche il cavo di alimentazione è abbastanza lungo) e ha una buona capienza del serbatoio (300ml).


Ha dieci ore circa di autonomia con il serbatoio pieno ed è possibile programmarne l'accensione.

Consigli per l'utilizzo con app:
una volta scaricata bisogna creare un account (basta un indirizzo email e una password), attivare la geolocalizzazione (importante altrimenti non lo trova) e poi cercare il dispositivo (collegato alla corrente) per la sincronizzazione. 
I passaggi successivi sono semplici, basta seguire le indicazioni dell'app. 


Schermata di gestione della funzione umidificatore


Schermata per gestire la luce, con le tonalità e gli effetti.

Al primo collegamento si chiede di aspettare qualche minuto per l'aggiornamento del firmware tramite wifi.

Sul mio profilo Instagram troverete delle storie in evidenza dove vi mostro il funzionamento.


Come vedere lateralmente ci sono due tastini, uno per accendere/spegnere la luce e regolarne il colore, l'altro per avviare l'umidificatore e regolarne l'intensità (3 livelli), per una gestione del dispositivo anche analogica. 

Per il mio flowerbud ho scelto una sfumatura tra il rosa e il rosso, per armonizzarsi al contesto con richiami autunnali.
Allora che ne dite?
Lo potete acquistare su Amazon o sul sito ufficiale del brand.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!