Visite

venerdì 4 marzo 2011

Domandina per voi blogger

Vi è mai capitato di acquistare o di vincere qualcosa che vi è stato inviato dall'estero, tipo l'America (Bijoux, materiale vario per hobbistica, ecc)?
Io ricevetti un pacco premio e dovetti pagare 11 euro circa di sdoganamento... ho fatto qualche ricerca per capire come funziona ma vorrei che mi deste qualche delucidazione sulla base dell'esperienza diretta: come fare per evitare di pagare un prezzo troppo alto di sdoganamento? Conoscete qualche accorgimento? Ho trovato che di base si paga sempre 5,50 euro poi vi sono ulteriori aggiunte... ma non capisco come evitare le aggiunte dato che se ricevo un regalo non trovo giusto pagare altre spese al di là di questa base! Grazie per l'attenzione ;D 

6 commenti:

  1. Ciao grazie per partecipare al nostro candy. A presto Debora

    RispondiElimina
  2. No, purtroppo non ti posso aiutare. Non ho mai comprato nulla (ne tanto meno vinto!) oltreoceano. :(
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Ciao. Io ho ricevuto di recente degli oggetti dalla Cina ma non ho pagato nulla. E pensa che mi hanno pure offerto la spedizione gratuita!

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara, ti spiego l'arcano.
    ogni qualvolta sul pacco sia segnato un valore pari o superiore a E 20.00 si è tenuti a pagare le tasse doganali ANCHE se è un regalo.Oltre alle spese nasce il problemi dei tempi di sdoganamento che diventano biblici. Come evitare? Convincendo le amiche a scrivere valori inferiori, infatti la dicitura GIFT o SAMPLE non basta se accompagnata da una cifra. Gli Americani, che sono molto ligi alle leggi, fanno fatica a capire le nostre problematiche ma se insisti .... ;o) Buona serata, Rosanna

    RispondiElimina
  5. Rosanna sei stata gentilissima e davvero di grande aiuto!!! Purtroppo solo con l'esperienza diretta forse qualche info in più si riesce ad avere... cercando su internet e anche andando alla posta non riesco a reperirle (soprattutto le poste, ogni volta alzano le mani)... buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte comunque per essere intervenute ;D

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!