Visite

domenica 15 novembre 2020

Specialità Gluten Free con P&T Consulting

Buongiorno a tutti!
Il tema del primo post di oggi riguarda il food, nello specifico un settore che negli ultimi anni ha avuto un grande incremento dal punto di vista della domanda con una conseguente espansione del proprio mercato: parliamo di prodotti gluten free e free from.


Le allergie e le intolleranze alimentari sono molteplici e negli anni esponenzialmente aumentate. Il settore alimentare si è dovuto adattare a questa nuova richiesta crescente e ciò ha comportato non solo la nascita di aziende specializzate in questa tipologia di produzione ma anche di società di consulenza integrata per questi settori come P&T consulting.


Costituita da un team di specialisti per le aree gluten free and free from, questa azienda si pone come supporto alle aziende del settore per quanto riguarda la comunicazione, lo sviluppo dei prodotti e il settore marketing, nonché la distribuzione.


Con questa collaborazione ho ricevuto alcuni prodotti made in Italy ed europei, dolci e salati, che l'azienda promuove e distribuisce: ora vi mostro tutto nel dettaglio.

Dell'azienda "Forneria Veneziana", italianissima, ho ricevuto un plumcake artigianale senza lievito e senza glutine molto friabile e leggero, dal sapore dolce ma non stucchevole quindi adatto ad accompagnare anche delle bevande (succhi di frutta, tisane, tè, cioccolata calda). 




Inoltre anche una mini crostatina artigianale alla fragola, senza glutine e dalla frolla friabilissima, con una confettura dolce (sotto il palato si sentono i pezzetti di frutta).




Balviten Gluten free è un Brand polacco che distribuisce prodotti senza glutine e a basso contenuto proteico. Produce un'ampia gamma di prodotti da forno, miscele di farina e pasta senza glutine. Io ho ricevuto il pane casereccio con semi ad alto contenuto di fibre prodotto con pasta acida naturale, senza lattosio senza uova con certificazione del ministero della salute. Sono delle fette di pane pronte per essere farcita come più ci piace.



Infine dall'Inghilterra una busta di Brown bag crisps, chips di patate cotte in olio di semi di girasole leggere, criccanti e sfiziose al peperoncino affumicato, ovviamente gluten free. Sfiziosissime per un antipasto o un aperitivo, per un amante delle patatine come me sono davvero il massimo!



L'azienda ha lanciato anche il suo e-commerce il 15 ottobre:
https://pt-distribuzione.it/
dove potete acquistare tutti i prodotti che vi ho mostrato e tanti altri ancora!
 Tenete d'occhio anche il loro profilo Instagram per tutte le novità che verranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!