Visite

mercoledì 1 luglio 2020

Coffee break con Il Baule di Nonna Traude

L'estate è voglia di 
freschezza, 
colori sgargianti, 
vitalità, 
in tutte le piccole cose che ci circondano e fanno parte del nostro quotidiano. 

L'ambiente domestico, a mio parere, è il riflesso della nostra anima, arredato e modificato a seconda delle nostre passioni, ispirazioni.
Un complemento d'arredo può dire tanto su di noi,
che sia un quadro, un vaso, una tenda, una tovaglia.

Vi chiederete il perché di questo preludio.

Oggi voglio mostrarvi un nuovo arrivo firmato Il Baule di Nonna Traude che introduce nel mio corredo di tovaglie una vera chicca: si tratta di Sirio, una tovaglia coprimacchia 100% in cotone dalla forma quadrata (104x107cm).


Come per i precedenti articoli, il prodotto è imbustato e si presenta ripiegato con cura, con un nastrino rustico e la targhetta adesiva del brand. Una presentazione impeccabile che rende i loro prodotti pronti per fare un regalo gradito.

Come primo step ho lavato la tovaglia in lavatrice:
ebbene, posso dirvi che non si è sgualcita, le pieghe da imbustamento sono sparite da sole e la fibra ha mantenuto la morbidezza una volta asciutta (in estate molti tessuti diventano come delle solette dure nonostante l'uso dell'ammorbidente, ed è terribile). 
Semplicemente perfetta!

Ora ve la mostro





Come potete vedere da questo scatto ravvicinato, la tovaglia ha una tramatura molto particolare, con motivo ornamentale chiamato "graffiti", che la rende moderna e accattivante. 
Ciò rende il prodotto qualitativamente unico e distinto dalle tovaglie più commerciali che recano fantasie realizzate a stampa (che sbiadiscono coi lavaggi). 
È acquistabile in varie colorazioni, neutre o vitaminiche, a seconda dei propri gusti.


Nel mio salone ho questo tavolo con sedie in legno, totalmente neri, il tocco di colore vivace, come questo rosso, è quello che preferisco per ravvivare l'ambiente.


Nell'attesa dell'arrivo di alcune amiche per un caffè, ho approfittato per preparare già la tavola e mostrare la bellezza della tovaglia. Il mio set da caffè con stampa pop spicca tantissimo su di essa, mi piace questo richiamo alla modernità e la presenza dei quattro colori chiave (bianco, nero, rosso e giallo) che creano un unico collegamento tra arredo e suppellettili.




Questa tovaglia conferisce bellezza e vitalità, infatti ho deciso di tenerla stabilmente nel mio salone, e ora vi mostro l'abbinamento con un centrotavola in ceramica lavorata a mano dal tema naturalistico.





Devo dirlo, con questa tovaglia l'estate è arrivata anche in casa! 

Con il prodotto mi è stata fornita tutta la documentazione che certifica la qualità e conformità agli standard Icea. 


Volete acquistarla?
Potete effettuare gli ordini contattando:

2 commenti:

  1. Molto bella e sta benissimo nel tuo salotto! Indovinato anche l'abbinamento con le tazzine ;)

    RispondiElimina
  2. Molto carina e molto colorata, proprio come la stagione appena iniziata. Buon luglio :)
    sinforosa

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!