Visite

domenica 30 giugno 2019

La mia pausa caffè con Sogan

Buongiorno e buona Domenica a tutti!

Questo torrido mese di giugno è arrivato alla sua conclusione, il caldo continua ad incalzare prepotente e ogni giorno sembra quasi di scontare una pena infernale. 
A tavola si cerca di cucinare cose fresche e veloci, senza rinunciare al gusto ovviamente, e si preferiscono le bevande fresche e zuccherate. Nonostante tutto al caffè non ci rinuncio mai: una bella tazza di caffèlatte la mattina (che io bevo fresco) e una tazzina di caffè durante i break sono essenziali per me, per darmi quella carica di energia sufficiente ad affrontare la giornata.

Ho conosciuto Sogan per caso: questa azienda con sede a Napoli è specializzata nella vendita di capsule e cialde per le macchinette da caffè, compatibili con modelli di vari brand (Nespresso, Lavazza, ecc...) che troverete elencati sul sito. Vende anche altre bevande solubili, zucchero, macchine da caffè espresso e accessori (tazzine). 
Grazie a questa collaborazione ho ricevuto una fornitura di caffè in chicchi da macinare (non ho una macchina a cialde) e da preparare in modo classico ossia con la mia moka. Si tratta della Gran Miscela 100% arabica, contenuta in una busta ermetica che ne ha preservato tutte le caratteristiche: infatti aprendo la busta il profumo dei chicchi è fortissimo!


Con il macinino elettrico ho ridotto in polvere i chicchi, ottendendo una miscela omogenea e profumata, fine al punto giusto. 


Nota importante: la polvere non si schiaccia o si livella.


Ho utilizzato la mia moka più grande, della Pedrini, avendo invitato una vicina a provare il caffè 


Il momento in cui il caffè sale è sempre speciale: sprigiona tutta la sua aroma calda e avvolgente




Il caffè ha un sapore deciso, con una punta lievemente amarognola.
Ha un colore scuro, carico e un profumo avvolgente e invitante.
Dà una sferzata di energia ed è ottimo per un momento di pausa e chiacchiera tra amiche.


Ringrazio l'azienda per avermi fatto scoprire questa miscela ottima, che sicuramente proporrò anche ad altre miei amiche e parenti.





2 commenti:

  1. Mmmm, mi hai fatto venire voglia di caffè, ne sento il profumo. Grazie e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Mmmm.... Mi sembra di sentire il profumo da qua! Adoro il caffè e questo ha l aria di essere delizioso!

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!