Visite

venerdì 22 marzo 2019

Shopping tecnologico con Banggood!

Buongiorno a tutti! 


Oggi vi presento due prodotti che non rientrano nella solita tipologia che recensisco ma si tratta di accessori tecnologici utili per la nostra quotidianità. 

Il brand con cui ho collaborato e che mi ha gentilmente inviato i prodotti è Banggood, un e-commerce che si distingue per la varietà di prodotti che propone, dal settore bellezza e moda alla telefonia e a tutto ciò che serve per la casa. 
I prodotti che ho scelto sono uno SmartWatch e una box TV. 

Lo SmartWatch è del marchio Bakeey, modello Q18, colore Silver ma è possibile scegliere anche tra il bianco e il nero. Il cinturino è in gomma flessibile nera. Esteticamente si presenta benissimo con il quadrante rettangolare e la scocca grigia satinata, ma la parte migliore riguarda le sue molteplici funzioni. Non è semplicemente un orologio che può collegarsi allo smartphone tramite Bluetooth per poter telefonare e rispondere alle chiamate ma può anche essere utilizzato come telefono primario inserendo la propria SIM nell'apposito slot che si trova al di sotto della batteria (sportello grande sul retro). 


Ha una interfaccia touch screen ad alta definizione, un sistema audio molto chiaro (la voce si distingue chiaramente) e una fotocamera di 1.3 megapixel. 
Presenta numerose app che possono esserci utili nella vita di tutti i giorni: infatti è possibile collegarsi ai propri canali social Facebook e Twitter, effettuare registrazioni vocali, monitorare la propria attività sportiva e anche il nostro sonno, oltre a ricordarci quando prenderci un momento di riposo durante le lunghe giornate lavorative seduti alla scrivania. 
Utilissima la funzione intelligente antifurto, un allarme che si attiva quando il telefono e il dispositivo si allontanano oltre i 10 metri (che è anche il raggio di connettività massimo tra essi). 
Per usufruire di molte delle funzioni (come ad esempio la fotocamera e il registratore vocale) è necessaria una micro SD card (supporta fino a 32gb) da posizionare nello slot accanto a quello della SIM. 
Nel giro di una settimana ho utilizzato le varie funzioni per capirne l'efficienza e soprattutto testare la durata della batteria che corrisponde ai parametri tecnici suggeriti (3 giorni con un uso normale e di 7 giorni in stand-by).






Tanix TX3 MINI invece è una box tv dalla forma compatta e munita di sistema Android 7.1 che tramite la connessione wifi permette di collegare il nostro televisore al web e di accedere a contenuti multimediali.



L'ho acquistata perché non ho una smart tv e avendo attivato da qualche mese l'abbonamento a Netflix volevo usufruirne anche nel salotto di casa (ho solo una box itinerante tra le varie tv della casa ed è una scocciatura).
La box ha dimensioni molto ridotte quindi è comoda da sistemare ed è munita di telecomando, alimentatore, cavo hdmi. Non sono fornite le pile per il telecomando (supporta due ministilo).


Tra le app presenti sul dispositivo c'è già quella di Netflix, Youtube, Playstore (per scaricare altre app), Chrome per la navigazione online. È presente anche Kodi, app per vedere i canali televisivi in chiaro e la iptv. 







È possibile scaricare file e app grazie alla memoria interna di 16GB e connettere tramite le due porte Usb altri dispositivi (chiavette, hardisk, ecc.). Risponde velocemente ai comandi ed è molto intuitiva e semplice da utilizzare. Si può collegare al web tramite wifi o cavo di rete. Avendo la versione Android 7.1 è compatibile con le app più recenti.


Sono davvero molto soddisfatta per entrambi, Banggood è uno shop affidabile e la spedizione (tracciata) è stata fedele ai tempi previsti (3 settimane circa).
Vi consiglio di scaricare l'app di questo e-commerce per essere sempre aggiornati sulle promozioni e sconti!

Quanti di voi già hanno acquistato su Banggood?
Come vi siete trovati? Raccontatemi le vostre esperienze!

1 commento:

  1. Hai preso due cose molto utili!

    Non come Barbascura... XD se non lo conosci, cercalo su YouTube e capirai ;)

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!