Visite

martedì 13 aprile 2021

SKIN&CO: Truffle Therapy

 Buongiorno a tutti!

Esplorando il variegato e vasto mondo della skincare made in Italy ho scoperto un marchio, SKIN & CO Roma, che merita davvero un'attenta valutazione, in quanto coniuga il meglio delle risorse naturali offerte dal territorio con la ricerca scientifica per offrire prodotti che possiamo definire "luxury". Vi chiederete che cosa distingue questo brand dal resto: la formulazione, che include le straordinarie proprietà antiossidanti del Tartufo Nero Invernale.

Tutto è partito da un piccolo laboratorio immerso nelle verdi colline dell'Umbria, terra di origine del fondatore dove è cresciuto a contatto con la natura e osservando le tradizioni contadine. Ispirato da questo retroterra culturale fatto di semplicità e naturalità ha dato vita a una linea cosmetica innovativa e tradizionale. La formulazione dei prodotti Truffle Therapy segue gli stessi standard selettivi impiegati per la scelta dei giusti ingredienti e nutrienti per uno stile di vita sano. Da questi ingredienti vengono estratti i principi attivi per la cosmesi.

Tutta la produzione avviene in terra umbra, dalla coltivazione delle materie prime alla loro lavorazione. Da qui nasce una linea cosmetica completa curata nei minimi dettagli a partire dal packaging.

Grazie a questa collaborazione, e colgo l'occasione per ringraziare il brand di questa opportunità, ho avuto modo di ricevere tre prodotti da testare, tre best sellers da scoprire insieme.

Il tutto è arrivato in una box di cartone: all'interno, avvolta in carta velina, una shopper semplice ma elegante con nastrino brandizzato come chiusura. Anche i prodotti all'interno sono avvolti in carta velina, una ulteriore protezione che ho apprezzato molto.



Cosa ho ricevuto:

TRUFFLE THERAPY CREAM

TRUFFLE THERAPY CLEANSING FOAM

TRUFFLE THERAPY FACE TONER



Passo a presentarvi i singoli prodotti

TRUFFLE THERAPY CREAM

Per una idratazione profonda che sia allo stesso tempo nutriente questa crema viso rigenerante infusa è la scelta perfetta. Contiene acido ialuronico a tre pesi molecolari per combattere la disidratazione in profondità, estratto di tartufo nero invernale per combattere l'invecchiamento precoce contrastando i radicali liberi, burro di karité e olio di jojoba per una ulteriore protezione.Seppur formulata per la pelle secca è compatibile anche con gli altri tipi di pelle che necessitano di idratazione.Si presenta in un vasetto di vetro marroncino trasparente con tappo color oro. 


TRUFFLE THERAPY CLEANSING FOAM

La schiuma dermopurificante al tartufo ha una formulazione naturale arricchita con acqua purificata, esfolia, pulisce e dona luminosità grazie alla presenza dell'estratto di tartufo nero invernale e dell'acido lattico. Ha anche proprietà schiarenti per cui utile a contrastare macchie e discromie.È pensata per tutte le tipologie di pelle.Il flacone è di plastica bianca con erogatore per la schiuma.


TRUFFLE THERAPY FACE TONER

Il toner facciale ha una formulazione a base di Amamelide e Salvia che hanno proprietà antisettiche, Tartufo Nero Pregiato, Rosmarino, Calendula e Cetriolo per pulire e proteggere dai danni dei radicali liberi.Nella beauty routine è importante introdurre il tonico in quanto rinfresca e riequilibra. Anche questo adatto a tutte le tipologie di pelle. Il flacone è di plastica trasparente con un tappo color oro.



Sono tutti contenuti in scatole di cartone dal design lussuoso e super luminoso, con predominanza di bianco e oro all'esterno. La linguetta interna con la scritta "handcrafted with love in Italy" e il design interno geometrico con "glow on" sono la vera sorpresa: questa attenzione ai dettagli estetici si aggiunge alle particolarità che rendono unica questa linea.


Comincio a provarli e tornerò a parlarne sul mio canale Instagram per commentare insieme i risultati. Sono molto incuriosita soprattutto dalla schiuma dermopurificante che voglio provare su alcune zone del viso dove sto soffrendo di pelle impura (causa mascherina e ormoni). 

Vi invito a seguirmi sul social per essere sempre aggiornati sulle novità e vedere anche i miei video unboxing (anche quello di Skin & co, lo trovate in evidenza).

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!