Visite

giovedì 18 marzo 2021

Addio cattivi odori con Dixan, Vernel e Perlana!

Buongiorno a tutti!
Oggi inizio con un post dedicato specificamente alla cura dei capi di abbigliamento. Sono stata scelta sul portale Donnad come Ambassador per provare tre campioni del pulito:

Le capsule Dixan Anti-odore
L’ammorbidente Vernel Fresh Control
Il detergente specifico per capi sportivi Perlana Sport

Tutti e tre i prodotti si basano sulla tecnologia Neutralizza Odori che disattiva le particelle dei cattivi odori e consente di avere capi freschi e puliti a lungo.



Passiamo ora alle specifiche caratteristiche e proprietà.


Dixan Discs Anti-odore con Tecnologia 4in1
Si tratta del primo detersivo per bucato che concentra quattro poteri: rimuove le macchie più ostinate, rende il bucato extra-brillante, protegge le fibre e dona una piacevole sensazione di freschezza che dura a lungo.
Sono davvero semplicissime da utilizzare: si inseriscono direttamente nel cestello della lavatrice prima dei panni sporchi, contando una capsula ogni 4,5Kg di bucato. Nella caps ci sono quattro camere liquide che si sciolgono a contatto con l'acqua. Le ho provate sia con il bucato dei bianchi che con gli scuri: non lasciano residui, puliscono a fondo e sono efficaci già a partire dai 30°. Le trovo comodissime rispetto al dosaggio dei detersivi in polvere per es.




Vernel Fresh Control
È il nuovo ammorbidente concentrato che elimina gli odori sgradevoli e lascia un profumo fresco e intenso sul bucato, garantito fino a 140 giorni circa (aspetto che potrò testare ovviamente nel tempo). Lascia delle microcapsule sui tessuti che si attivano quando indossiamo i capi e ci muoviamo. Efficace per eliminare cattivi odori di sudore smog e cibo su tutte le tipologie di tessuti.
Il dosaggio è davvero molto semplice, basta utilizzare il tappo del flacone come unità di misura e seguire queste istruzioni: 25ml per un bucato morbido, 35ml per un bucato morbidissimo e 55ml per lavatrici da 6-8kg e un bucato extra morbido.





Perlana Sport
Questo detersivo liquido è stato sviluppato per proteggere le fibre dei tessuti sportivi e tecnici con spandex e elastan poiché mantiene le fibre lisce e ne preserva la forma, oltre a eliminare i cattivi odori soprattutto di sudore.
È adatto sia a capi scuri che a capi chiari, e seppur appositamente formulato per i capi sportivi è adatto a tutte le tipologie di tessuto, anche il lino.
Il profumo mi è piaciuto tantissimo, persiste sui capi, mentre i tessuti restano morbidi ed elastici.
Il corretto dosaggio per il lavaggio in lavatrice (in acqua dolce o media) è di 60 ml per capi poco sporchi, 90 ml per capi sporchi e 120 ml per capi molto sporchi. Per il lavaggio a mano, invece, si consigliano 60 ml per 10 litri d’acqua. È adatto a tutte le temperature tra i 20 °C e i 60 °C.


Ho avuto modo in questi giorni di provarli su diverse tipologie di tessuti e ne sono rimasta enormemente soddisfatta. Ho distribuito inoltre ai miei collaboratori i campioncini inclusi nel kit del progetto e dai primi feedback ricevuti le impressioni sono davvero super ottime!


E voi avete già avuto modo di provare queste novità?

1 commento:

  1. I discs mi incuriosiscono molto! L'ammorbidente, invece, non è un prodotto che sono solita utilizzare...

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!