Visite

venerdì 7 agosto 2020

Pinzetta Robur: artigianalità made in Italy

Buongiorno a tutti!
Il caldo sta gradualmente ingranando dopo qualche giorno di temperature più miti (e temporali distruttivi).
Non vedo l'ora di passare qualche altra giornata in piscina la prossima settimana. 
Domenica sarà anche il mio compleanno, non so ancora come lo festeggerò ma di sicuro lo passerò con la famiglia.
Intanto continuo con le mie recensioni e questa volta parliamo di... pinzette!

La pinzetta: strumento piccolo, semplice a vederlo ma non da sottovalutare. È necessario che sia semplice da maneggiare e che le estremità coincidano perfettamente per afferrare il pelo e permetterne l'estrazione senza reciderlo o sfuggire alla presa. 

Ad oggi ne ho buttate tantissime, tutte storte oppure con estremità troppo grossolane tali da pizzicarmi solamente o da spezzare il pelo. 

Grazie a ROBUR srl ho avuto modo di provare questa pinzetta in acciaio inox satinato personalizzata con tecnologia al laser. 


La pinza ha un taglio diagonale che permette di afferrare in maniera precisa anche i peli più corti. Sono riuscita a definire le sopracciglia in modo rapido e preciso!


Questa azienda lombarda di Premana fondata nel 1960 produce forbici di varie tipologie, pinzette, tronchesi, accessori per manicure. Tutti i prodotti si distinguono per l'accurata lavorazione con metodi anche artigianali e per l'utilizzo di materiali di prima qualità.


Vi invito a dare un'occhiata al loro sito:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!