Visite

martedì 9 aprile 2019

La mia beauty routine con Luvos

Buongiorno a tutti!

Ritorno al tema beauty con un'azienda tedesca specializzata in medicina e cosmetica naturale, Luvos-Heilerde. Sin dalla sua fondazione, nel 1918, si è posta l'obiettivo di utilizzare solo prodotti naturali senza additivi chimici e da oltre 90 anni questo principio, fortemente voluto dal suo fondatore Adolf Just, è sempre stato rispettato.

Uno degli elementi più utilizzati da Luvos è l'argilla curativa, oltre a vari ingredienti come gli oli essenziali naturali tutti provenienti da agricoltura biologica certificata.

Per questa collaborazione ho ricevuto dei prodotti di cosmesi, nello specifico 3 maschere per il viso, ciascuna con un obiettivo specifico per la nostra pelle:


Maschera idratante con olio di mandorle
Maschera detergente con estratto di Hamamelis
Maschera attiva per il rinnovo cellulare a base di Q10

Le maschere sono contenute in bustine pronte all'uso e ogni bustina contiene due applicazioni.
Una volta aperta la bustina si estrae la quantità giusta per una prima applicazione e la parte restante può essere usato in un secondo momento.

Ora vi parlo nel dettaglio di ciascuna maschera:



La maschera idratante a base di olio di mandorle è l'ideale per pelli molto secche come la mia. A base di minerali e oligoelementi, rivitalizza il tessuto cutaneo stimolando la capacità della pelle di trattenere l'umidità. L'umidità intrinseca e supplementare della pelle viene trattenuta più efficacemente e più a lungo, riducendo in tal modo la sua disidratazione.
Gli ingredienti sono oli essenziali naturali e provengono da agricoltura biologica certificata.
La maschera, dermatologicamente testata, è priva di conservanti sintetici, coloranti e profumi, ed è conforme al certificato BDIH (cosmetici naturali certificati). 




La maschera detergente con estratto di Hamamelis lucida e leviga la pelle in modo evidente, effettuando una pulizia profonda che stimola la rigenerazione naturale della pelle.
Oltre ai preziosi minerali e oligoelementi, uniti alle qualità astringenti dell'estratto di hamamelis, troviamo zinco e olio di nocciolo di albicocca, che oltre ad essere nutriente libera i pori della pelle dalle particelle di sporco e da polveri sottili. Con l'uso regolare, è stato dimostrato che la superficie della pelle risulta più liscia, migliorandone la lucentezza.




La maschera attiva per il rinnovo cellulare a base di Q10 è un trattamento concepito per rivitalizzare e rigenerare la pelle, donandole una nuova luminosità e cancellando i segni di stanchezza.
Il complesso attivo di argilla naturale curativa unito a preziosi minerali e oligoelementi, così come all'olio ricco di kukuinus e il principio attivo anti-invecchiamento Q10, stimola il metabolismo cellulare naturale. La formula rivitalizza la pelle e aiuta a reintegrare le sue riserve di energia. 


Consigli per l'uso:
- Applicare la maschera in modo uniforme su viso, collo e décolleté, evitando la pelle intorno agli occhi e alla bocca. 
- Dopo circa 10/15 minuti, rimuovere la maschera con acqua tiepida e cotone idrofilo, effettuando un leggero massaggio sulla pelle.


Conoscete già questo marchio? Raccontatemi le vostre esperienze con Luvos!

1 commento:

  1. Ciao Anch'io ne ho sentito tanto parlare poi ho avuto la possibilità di provarli e devo dire che sono veramente degli ottimi prodotti che mi sento di consigliare come fai tu a tutti.

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!