Visite

venerdì 19 ottobre 2018

🍂Jurvedha: prodotti naturali per capelli sani🍂

I cambiamenti climatici influiscono molto sulla salute dei nostri capelli. 
Per questo motivo cerco e seleziono con cura i prodotti per la mia chioma che tutto è fuorché facile da gestire. 
Ad aiutarmi a reidratare e rinforzare la mia lunga capigliatura ci pensa Jurvedha Natural Philosophy






Jurvedha è un marchio italiano che dal 2011 fornisce prodotti professionali di alta qualità, per il benessere e la bellezza di cute e capelli.

Gli ingredienti sono al 98% di origine naturale, elaborati nel rispetto dell'ambiente e delle persone, preservando qualità e eticità nelle formule.
Il kit tester ricevuto per questa collaborazione è composto da:


▪️Reconstructor Hydro Wash
▪️Reconstructor Mineral Oil
▪️Surya Oil
▪️Conditioner 5 elementi

Sono tutti prodotti selezionati e mirati alle esigenze specifiche della cute e dei capelli della sottoscritta.
Ora ve li presento singolarmente.


Reconstructor Hydro Wash fase lavante ricostruttiva è uno shampoo a base di estratti naturali:
- olio di avocado dalle proprietà antiossidanti, nutrienti, e idratanti
- estratto di melone dalle proprietà ricostituenti, rinforzanti ed emollienti)
Ripara e fortifica la struttura dello stelo trattato o danneggiato, garantendo idratazione e nutrimento a cute e capelli.
La sua formulazione contiene Vitamina A, B, C ed E, acidi grassi, sali minerali e microelementi come ferro, potassio, magnesio, rame e fosforo.
Per i miei lavaggi lo applico due volte, crea una schiuma leggera e il profumo è molto delicato e piacevole. 

Reconstructor Mineral Oil fase nutriente ricostruttiva è uno spray di nutrimento in grado di eliminare la porosità dei capelli danneggiati, ideale per la ricostruzione della struttura interna ed esterna del capello. È a base di olio di mandorle dolci ricco di acidi grassi, vitamine e proteine dalle proprietà antiossidanti, nutrienti, idratanti ed elasticizzanti.Contiene un’elevata concentrazione di minerali e microelementi quali calcio, ferro, manganese, magnesio, rame e zinco. Specifica per capelli secchi (come i miei), ricci e trattati chimicamente. Idrata le lunghezze lasciando i capelli lucidi e setosi.
Si vaporizza sui capelli umidi e si lascia agire per qualche minuto, senza risciacquo.




5 Elementi Trattamento condizionante è una maschera riequilibrante universale poiché ideale per tutte le tipologie di cute e capello (capelli secchi, disidratati o trattati chimicamente e a capelli fini e grassi che tendono ad appesantirsi). È a base di estratti naturali e oli essenziali quali canfora, menta, timo, ylang-ylang, arancio dolce, olio di jojoba e tea tree dalle proprietà idratanti, purificanti, tonificanti e lenitive. Ristabilisce il corretto ph della cute. La sua formula contiene anche le proteine del grano che hanno proprietà idratanti, addolcenti, rinforzanti e condizionanti. La particolarità è che può essere utilizzata anche sulla pelle come crema idratante, pre e post depilazione o rasatura oppure come lenitivo contro infiammazioni e punture di insetto. 
Io l'ho applicata per districare i capelli e poi lasciata in posa qualche minuto: ho notato subito che i capelli prima molto secchi e stopposi nonostante lo shampoo, dopo l'applicazione e in risciacquo risultano morbidi e leggeri. Inoltre il profumo è ottimo, la nota della menta avvolge e rinfresca non solo la cute ma anche l'olfatto.



Surya Oil è uno speciale emolliente a rapido assorbimento che dona ai capelli nutrimento immediato lasciandoli lucenti e setosi, senza appesantirli. È a base di estratti naturali quali olio di argan, olio di mais ed estratto di carota dalle proprietà idratanti, ristrutturanti, antiossidanti e protettive.
Ideale per riparare e rinnovare i capelli danneggiati da trattamenti chimici, fattori ambientali e da un utilizzo frequente di piastre (come nel mio caso). Dona morbidezza e splendore e rende i capelli facilmente districabili.
É ricco di antiossidanti naturali quali la Vitamina E, Vitamina A e il betacarotene che contrastano l’insorgere dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Altro aspetto super positivo è che la sua speciale formula è in grado di ridurre i tempi di asciugatura del 30-40%. Per me che ho tantissimi capelli molto igroscopici è una manna dal cielo! Si applica sui capelli umidi e la profumazione esotica con note olfattive tipiche dell’India (si distingue bene la mirra) ci avvolge mentre passiamo il phon, donandoci un piacevole stato di benessere.


Ho inserito nella mia quotidiana haircare questi prodotti e devo dire che ne sono particolarmente soddisfatta. Questo autunno sta creando molto stress alla pelle e ai capelli, causa l'alternanza ciclica di clima secco e umido. 
Con le giornate di vento secco ho avuto una desquamazione della cute fastidiosissima e ora grazie ai prodotti Jurvedha comincio a vedere un graduale recupero di una certa normalità.
Ovviamente la prova ha riguardato solo una decina di giorni di utilizzo ma con questi presupposti continuando il trattamento la situazione sicuramente migliorerà!

Date un'occhiata al sito, Jurvedha fornisce linee specifiche per ogni singola esigenza di cute e capelli, per non parlare anche della linea di prodotti per il corpo, con creme e saponi naturali, e di solari.


Avevate già sentito parlare di questo marchio?! 

15 commenti:

  1. Buono a sapersi. Grazie. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provare questi prodotti, soprattutto la maschera 5 elementi, direi che i miei capelli hanno veramente bisogno di una sferzata di energia dopo gravidanza, allattamento, cambio stagione...sono veramente deboli e sciupati!

    RispondiElimina
  3. veramente ottimi prodotti li acquisterò volentieri

    RispondiElimina
  4. non conosco il brand ma mi pare di capire che i prodotti sono validi, sono in cerca di prodotti che rendano sani e luminosi i miei capelli, andrò a dare uno sguardo
    Grazie per le info

    RispondiElimina
  5. io non ho mai provato nulla di questo brand curiosa di provar qualcosa :)

    RispondiElimina
  6. Io con i miei capelli ormai ho perso le speranze... uso lo stesso tipo di shampoo antiforfora da anni XD

    RispondiElimina
  7. Un vero kit per detergere e coccolare a fondo i nostri capelli!!! Proverò sicuramente l'olio

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Greetings from Idaho! I'm bored to tears at work so I decided to check out your website on my iphone during lunch break.

    I enjoy the information you present here and can't wait to take a look when I get home.
    I'm amazed at how fast your blog loaded on my mobile ..
    I'm not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, very
    good blog!

    RispondiElimina
  9. Conosco questi prodotti, veramente ottimi!

    RispondiElimina
  10. ottimi prodotti mi piacerebbe provare quelli per capelli grassi

    RispondiElimina
  11. Sembrano prodotti interessanti! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Great post dear!You have a nice blog
    I follow you can you follow me back?
    I will be happy :)
    www.guzelvekulturlu.com
    Kisses

    RispondiElimina
  13. Io li ho usati e sono veramente ottimi! Si possono però acquistare online? Perché la parrucchiera dove li ho acquistati è parecchio lontana da me ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di contattarli via email (dal sito ufficiale) e chiedere qual è il rivenditore più vicino alla tua zona così potrai rifornirti. Purtroppo non vendono online!

      Elimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!