Visite

venerdì 15 gennaio 2021

My Winter Skin Savior by Facetheory

Buongiorno!
Eccoci dopo quasi un mesetto dall'ultimo post. Ci sono state le festività natalizie e ho voluto dedicarmi alla famiglia sospendendo un po' l'attività del blog ma ora rieccomi pronta a ripartire per presentarvi nuovi prodotti provati per voi!

Oggi il tema è prettamente legato alla skincare e a un brand che ho scoperto il mese scorso, Facetheory.
Il brand è inglese ma spedisce in tutto il mondo i suoi prodotti a base di ingredienti naturali e certificati. L'attenzione alla formulazione priva di parabeni, siliconi, PEG, SLS, SLES e oli minerali va di pari passo con l'ecosostenibilità del packaging (privilegiando l'uso del vetro e dell'alluminio). E sono prodotti cruelty free. Già con queste premesse si parte benissimo!

Ora passiamo ai prodotti che ho ordinato, tenendo conto delle mie specifiche esigenze.





Avere le occhiaie è già una condizione con cui convivo da sempre, se a ciò si aggiunge il gonfiore diventa una vera tragedia! La nuova crema contorno occhi di Facetheory è la mia salvezza:
 La formulazione è a base di attivi quali vitamina C (per il potere schiarente), acido ferulico, liquirizia e camomilla (lenitiva) e ingredienti all'avanguardia come esilresorcinolo (per illuminare le occhiaie e le ombre inibendo la produzione di melanina) e Meiview (per rassodare e levigare il contorno occhi stimolando la produzione di collagene).


Texture leggera, si assorbe facilmente e basta un piccolo quantitativo (come consigliato dal brand, essendo ricca di attivi) da picchiettare sul contorno occhi mattina e sera. Dopo già una settimana i primi risultati si notano sull'idratazione dell'area perioculare e sul colorito delle occhiaie più attenuato. Ha un vago odore di camomilla e non ci sono profumi aggiunti.


 Packaging semplice e tubetto in alluminio, viene fornito con un beccuccio con tappino bianco che permette di erogare la crema con precisione.


Questo Natale mi sono regalata un set dedicato specificamente alla cura delle mie mani. Come avete notato spesso torno su questo tema in quanto soffro tantissimo di ragadi e secchezza estrema con il freddo.  
In questo cofanetto troviamo:


Chirocleanse Hand Wash a base di aloe vera e pentavitin (bioattivo naturale di origine naturale), formulato per l'uso frequente, purifica e protegge la pelle dalla perdita di acqua. La schiuma che produce è delicata e lascia la pelle pulita e morbida.


Chirosmooth Hand Cream con peptidi derivati dalla fermentazione del riso coreano, olio di crusca di riso e 5% di urea vegana, per lenire e idratare la pelle ruvida, secca o screpolata delle mani. È inodore e magari per molti potrebbe essere un punto a sfavore mentre per me invece è l'ideale. L'idratazione è istantanea, la pelle secca si distende subito e riassume un colorito vivace.


Se siete interessati ad acquistare sullo shop di Facetheory vi lascio un codice sconto del 20%: 
BBOLPEFR
Valido fino al 14/02

1 commento:

  1. Di sicuro comprerei l'Hand Care Set perché con le creme contorno occhi non vado molto d'accordo... :(

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!