Visite

venerdì 5 giugno 2020

Klimt Inspiration by Photowall

Buongiorno! 
In men che non si dica è arrivato il weekend, purtroppo con esso è arrivato anche un tempaccio con pioggia e vento (e anche temperature più basse). 
Restando a casa ne approfitto per mostrarvi l'ultima collaborazione, questa volta riguardante un'azienda svedese che produce carta da parati e stampe su tela personalizzabili, Photowall

Leggete tutto fino alla fine perché ho un regalo per voi!

Creatività ed innovazione rappresentano le parole chiave: alla base c'è una costante ricerca di nuovi motivi decorativi, illustrazioni, icone. 
Il tutto trova la sua realizzazione attraverso la stampa digitale che permette di creare un prodotto estremamente preciso nelle misurazioni e nella grafica. 


Sono rimasta colpita dalla varietà di immagini tra cui poter scegliere e in particolar modo dalla possibilità di attingere anche dal repertorio artistico contemporaneo (Dalì, Klimt, Monet, Van Gogh, ecc.). 
Scorrendo il catalogo ho deciso di seguire la mia ispirazione primaria, l'arte di inizio Novecento (sono una storica dell'arte specializzata in ciò) e ho trovato il soggetto ideale per i tempi che stiamo vivendo: l'abbraccio di Klimt è emozione, profondo calore e abbandono tra le braccia di chi si ama. 
La lontananza vissuta in questi mesi ha reso questo gesto speciale, unico, desiderabile. Abbracciare le persone care, amate, ora più che mai speriamo di poterlo fare senza paure, senza pericoli per la salute.

Ho optato per la versione in tela canva 80x110cm, molto ampia, di impatto, per esporla nel salone in primo piano, una zona molto illuminata.

Effettuare l'ordine sulla piattaforma è molto semplice ed intuitivo, è possibile scegliere tra diverse tipologie di stampe (canva, poster, quadri) e carta da parati per chi vuole decorare direttamente una parete intera. 

La spedizione è tracciata e via email si viene avvisati dei vari step riguardanti la produzione e l'invio. 

La tela arriva arrotolata e imballata con tutte le componenti del telaio da montare al momento seguendo le istruzioni fornite. Non è un'operazione complicata l'assemblaggio ma bisogna essere precisi nell' incollare la tela alle basi in legno (dove ci sono delle strisce di biadesivo pronto all'uso) per poi avvitarle. Viene fornito anche un gancio in metallo e un fischer per poterlo appendere al muro. 


Ora vi mostro il risultato



La struttura è resistente e non pesa troppo, seppur le dimensioni siano abbastanza ampie. La tela risulta ben tesa e incollata sul telaio. 



Dal punto di vista grafico la stampa non mostra sbavature, è molto precisa, dai colori brillanti e luminosi. Avendo scelto una dimensione abbastanza grande e un'opera particolare in cui prevalgono l'oro e le decorazioni minuziose, è importante che ci sia una definizione delle forme e la giusta nitidezza. 


Infatti avvicinandomi noto che il disegno non sgrana. Il fondo è uniforme e la tramatura della tela invisibile se non osservando a pochi cm.

Anche i bordi sono ben definiti, seguendo le istruzioni di montaggio questo è il risultato:



La collocazione è appositamente pensata per far sì che il sole illumini direttamente la tela esaltandone la gamma cromatica.

Vi piace?
Io sono estremamente soddisfatta, la qualità del prodotto si vede e tocca con mano. 
Per rivoluzionare il proprio arredo intervenire sui complementi è l'ideale, permette di essere originali, creativi e modificare le preferenze senza dovere smantellare tutto. Basta inserire nuovi elementi o spostarli come ho fatto io.

Ma non finisce qui: per voi miei follower ho un codice sconto del 25% valido sino al 20/07 da inserire al checkout sul sito 

kyachan25

Inoltre le spedizioni in Europa sono totalmente gratuite!

Vi consiglio di approfittarne!






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!