Visite

martedì 29 ottobre 2019

Il mio angolo relax con Desenio


In quest'ultimo periodo, in seguito a una serie di eventi più o meno non positivi (ampiamente superati per fortuna), sto effettuando alcuni cambiamenti in casa per rendere l'ambiente abitativo quanto più accogliente e funzionale possibile e per portare una ventata di novità. 
Ho un arredamento abbastanza "giovane" in quanto il mobilio è stato acquistato negli ultimi 5 anni (da quando mi sono sposata). Amo il design e cerco sempre di cogliere le suggestioni da riviste e canali specializzati nell'arredamento in chiave moderna. Ciò che sono riuscita a cogliere da queste mie ricerche è che non basta il mobilio: è l'accessorio che fa la differenza. Che si tratti delle tende, delle suppellettili, dei quadri.

Proprio per quanto riguarda poster e quadri voglio parlarvi di un'azienda con cui ho il piacere di collaborare, Desenio.



Si tratta di un negozio online internazionale fondato nel 2010, fornitore di un'ampia gamma di poster e accessori per il montaggio (cornici, mensole, ganci), perlopiù ispirati allo stile scandinavo, e sempre aggiornato sulle ultime tendenze di arredamento e design. Sul sito troviamo stampe adatte ad ogni stanza e ad ogni stile: grazie alle categorie è possibile orientarsi per scegliere ciò di cui abbiamo bisogno. Inoltre la sezione "gallerie a parete" offre degli spunti concreti con veri e propri allestimenti pensati per ciascuna tipologia di stanza.

Ora voglio mostrarvi ciò che ho acquistato sul sito: 
due stampe 
due cornici in legno chiaro



Perché questa scelta: ho da subito esplorato la galleria tematica "arte" in quanto nella mia mente avevo già più o meno un'idea di cosa volevo (una immagine astratta) e dove collocarla (nello studio). 
La scelta è andata a una coppia abbinata di stampe con motivo grafico, dai colori pastello luminosi, riproduzione dell'opera di Mareike Böhmer (designer tedesca).



Materiale e struttura: le stampe, 50x70, sono su carta di alta qualità opaca e i colori sono luminosi e i contorni definiti, indice di una stampa ad alta definizione; le cornici sono in legno chiaro di acero americano, un colore molto neutro e adatto a qualsiasi interno, e hanno un vetro in plexiglas trasparente, che rende le strutture leggere. 
Sul retro i ganci per aprire la struttura sono comodissimi, e possiamo sfruttare la cornice sia in verticale che in orizzontale.

Come potete vedere, nello studio ho un divano in pelle nero, dalle forme morbide e sinuose ma allo stesso tempo elegante ed essenziale.
È il mio angolino preferito: qui passo il mio tempo libero dedicandomi alla lettura o alla visione di un film.



I dettagli fanno la differenza: un tappeto con motivo floreale, dei cuscini dalla stoffa luminosa, un morbido plaid per due, tanti libri e una tazza di cioccolata calda, le due stampe Desenio (appese in modo asimmetrico, è voluto per creare movimento) a vivacizzare la parete.




Sono rimasta notevolmente colpita dal prodotto e dal servizio offerto. La spedizione è stata molto veloce e grazie al tracking fornito ho potuto tenere sotto controllo tutte le fasi. 
Il prodotto è giunto in condizioni perfette, ciascuna cornice imballata e le stampe racchiuse in una elegante cartellina con bollino.



Se siete alla ricerca di nuovi complementi d'arredo per abbellire o rinnovare le pareti di casa (o dell'ufficio) vi consiglio di dare un'occhiata al vasto assortimento di Desenio e di approfittare del codice "DESENIOX25 " che offre il 25% di sconto sui poster* del sito tra il 29-31 Ottobre 
*Esclusi i poster delle categorie «Handpicked/Poster Personalizzati» e le cornici.

1 commento:

  1. Ma che bell'angolino che ti sei creata! :D Devo fare un giro su Desenio, prima o poi! Magari per il Black Friday!

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!