Visite

lunedì 3 dicembre 2018

Testando... Hemptouch shampoo delicato con idrolato di canapa

Buongiorno a tutti!

Oggi vi presento un brand di origine slovena che produce prodotti di cosmesi a base di canapa



La canapa è una pianta dalle straordinarie qualità scoperte grazie gli studi più recenti. Ricca di Omega 3 e 6 e vitamina E, è un vero toccasana per la nostra pelle, soprattutto nei periodi di forte stress. Inoltre permette di alleviare forti pruriti, eruzioni cutanee e rossori. È anche molto efficace ad alleviare i sintomi della psoriasi e della dermatite atopica.
Questa collaborazione è molto sentita perché soffro di pelle molto secca, che si screpola e spacca con il freddo e l'aria secca, mentre il cuoio capelluto produce forfora secca e con l'uso dei cappelli in inverno è una tragedia.
Per non parlare del fastidioso prurito!

Di conseguenza ho deciso di provare due prodotti, lo shampoo delicato con idrolato di canapa e il lip balm intensivo.

In questo post mi soffermo sullo shampoo, testato da me e mio marito (anche lui soffre di dermatite).



Il trattamento, dermatologicamente testato, ha come obiettivo quello di lenire, equilibrare e detergere con delicatezza e può essere usato anche come un bagnodoccia.
Produce una lieve schiuma (essendo privo di agenti schiumogeni artificiali) e lascia i capelli idratati e puliti.

La formula non contiene aromi artificiali, alcool, parabeni, sodio lauril solfato o altre sostanze irritanti per la pelle. 
Ha il certificato Aromacert, è adatto per vegani, non è testato sugli animali. 
Il prodotto in sintesi è adatto a tutti i tipi di pelle, anche per bambini piccoli.
Nello specifico contiene:

Idrolato di canapa
Salvia moscatella
Camomilla
Bergamotto


Cos'è l'idrolato di canapa?

Si ricava attraverso la distillazione a vapore delle foglie di canapa. 
Favorisce la microcircolazione, rigenera la pelle e migliora l'aspetto dei pori. 
Può essere utilizzato nell’aromaterapia per alleviare i problemi emotivi e incrementare l’energia.


Esperienza personale dopo una settimana di utilizzo

Lo shampoo sembra efficace e lascia la cute pulita e idratata.
Effettivamente produce una quantità giusta di schiuma e non appesantisce il capello.
Una sola nota che vorrei fare sul prodotto riguarda il profumo che non mi entusiasma molto, ma con l'asciugatura e l'utilizzo di oli emollienti non resta traccia dell'odore. 
Sia io che mio marito continueremo ad utilizzarlo fino alla fine della confezione per vederne gli effetti sul lungo periodo e vi terrò aggiornati!


Intanto vi lascio un codice sconto del 15% valido su tutti i prodotti presenti nello shop online: KYA15



Alla prossima recensione, che riguarderà il lip balm Hemptouch!





3 commenti:

  1. mi piace sempre scoprire nuovi prodotti che aiutino i miei capelli e che rispettino la mia cute delicata, sono curiosa di provare questi, vado a dare un'occhiata al sito, grz

    RispondiElimina
  2. Prodotto interessante, ma io, purtroppo, non posso cambiare shampoo :(

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!