Visite

giovedì 29 novembre 2018

Chesud: un mondo di specialità tutto da scoprire!

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi voglio parlarvi di Chesud, un'azienda calabrese che opera nel settore alimentare e con cui collaboro per provare alcuni dei suoi prodotti.

Sono stata molto entusiasta di poter avere questa opportunità di assaggiare alcune specialità realizzate con materie prime selezionate con rigore, naturali e lavorate secondo la tradizione culinaria italiana.
Io sono campana ma apprezzo tutta la cucina meridionale, in particolar modo quella calabrese con cui c'è molta affinità nell'uso di sapori decisi, forti e allo stesso tempo semplici.

Per questa collaborazione ho realizzato tre piatti, uno per ogni prodotto ricevuto che ora vi presento nel dettaglio.





Il primo prodotto che ho utilizzato è il pestato di pomodori secchi, mandorle e pistacchi, ottimo per un primo piatto saporito e sfizioso o da gustare su bruschette di pane di grano.


Personalmente ho preferito realizzare un primo piatto con rigatoni Barilla e il pestato, il tutto ricoperto da parmigiano reggiano.



Buonissimo il sapore del pomodoro essiccato e combinato con la frutta secca, ho mantecato tutto nel salta-pasta un paio di minuti aggiungendo un mestolo di acqua di cottura. Piatto divorato!

------


Il tarassaco sott'olio è stata una novità per me in quanto non ho mai avuto occasione di assaggiarlo. 
Si tratta, per chi non lo sapesse, di una pianta dalle importanti proprietà depurative e antinfiammatorie per tutto l'apparato epatico. 



Ho deciso di utilizzarlo come contorno per un secondo a base di carne bianca, delle gustose polpettine di pollo e tacchino cotte in forno.



Ottimo davvero, nonostante il peperoncino non è eccessivamente piccante e la punta di amarognolo è smorzata dall'aceto (che amo)


------


Infine la composta di arancia e zenzero, il connubio perfetto con questo freddo per affrontare i sintomi influenzali. La vitamina C dell'arancia unita alle qualità disinfettanti e antinfiammatorie dello zenzero è l'ideale per affrontarli. Si tratta di un prodotto novità senza zuccheri.



Con la composta ho realizzato dei saccottini di pasta sfoglia ripieni.

Per la realizzazione ho utilizzato la pasta sfoglia fresca rettangolare, l'ho divisa in cinque fasce per creare questi rettangoli ripieni di composta su cui ho fatto 3 incisioni e infine ho spennellato il latte e cosparso tutto con zucchero di canna. In forno per 15-20 minuti a 200 gradi (io ho usato la funzione ventilato).



Il profumo dell'arancia è delizioso, il sapore dolce-amaro è sottolineato dalla pungente e fresca presenza della radice di zenzero, dalle note proprietà antinfiammatorie.


Questa collaborazione mi ha fatto scoprire prodotti e sapori nuovi, mi sono messa in gioco con le preparazioni, sia per il sapore che per l'estetica e spero di avervi invogliato a dare un'occhiata al sito dell'azienda, dove è possibile acquistare queste ed altre specialità.
Aspetto i vostri commenti e pareri al riguardo!





giovedì 22 novembre 2018

True Instinct: per il benessere dei nostri amici pelosi

Buongiorno a tutti!

Oggi io e la mia Chiva, grazie al panel TRND, vi presentiamo un marchio di alimentazione naturale del gruppo Nature’s Variety, una società indipendente di petfood naturale con sede negli USA: True Instinct.
Come suggerisce il nome, l'azienda vuole proporre un'alimentazione sana e adatta ai nostri animali domestici, per migliorare la qualità della loro vita.

Un'alimentazione naturale, olistica ed equilibrata è la chiave per un perfetto sviluppo fisico e mentale di cani e gatti.


Per questo progetto abbiamo ricevuto un ricco kit di cibo secco, della linea NO GRAIN. 


Questo alimento infatti è privo di cereali, contiene sempre pollo o salmone fresco come primo ingrediente, uniti ad un’esclusiva selezione di frutta e verdura come piselli, ceci e patate, fonte alternativa di carboidrati che aiutano a mantenere una salute ottimale.

Infatti bisogna ricordare che il cane per natura è carnivoro e ha bisogno di proteine animali, oltre che di un'alimentazione varia per preservare funzioni vitali, attività, muscolatura e pelo. La sua vitalità e la sua energia e, in fin dei conti, anche il benessere e la felicità, dipendono dalla sua salute. Per questo motivo, è necessaria l’assunzione di altri tipi di ingredienti che, oltre alle proteine, apportino carboidrati, fibre, vitamine e minerali.

Ma veniamo al dunque: come avrà reagito la nostra ambassador pelosa a questa novità? 




Chiva è una curiosona, mette il tartufo ovunque e subito ha capito che si trattava di qualcosa per lei appena sono entrata in casa con la borsa del kit. Moine e salti di gioia, per tenerla ferma è stata un'impresa!
Alla fine abbiamo subito aperto un sacchetto:




come potete vedere è interessatissima!

Dopo vari tentativi eccola in posa con tutto il kit:




Il primo assaggio è andato benissimo: ha divorato all'istante due pugni di croccantini!




Stiamo integrando gradualmente il cibo secco (che lei non ama molto, preferisce i biscottini) per alternarlo a quello umido. Di solito le crocchette le sputa a raffica come una mitraglietta ma questa volta ci ha stupito!
Per il video dell'assaggio vi rimando sul mio canale Instagram.

Vi consiglio di provare i prodotti di questo marchio se ne avete l'opportunità. Quanti di voi invece già lo conoscono?

Domani passerò dalla suocera, altre ben tre bocche da sfamare attendono le crocchette!



mercoledì 21 novembre 2018

Consigli di shopping con Manzara

Buon pomeriggio a tutti!

Torno con tante novità che bollono in pentola, una serie di collaborazioni a cui dedicherò dei post specifici di approfondimento.

Oggi parto con la prima collaborazione, si tratta di un negozio online di cui vi ho già parlato in precedenza e che voglio riproporvi in questo periodo prenatalizio, in cui corriamo come matti alla ricerca del regalo giusto, da fare e da farsi (perché tra tanti doni qualcuno per noi ci scappa sempre!)

Le idee giuste può proporvele
 Manzara


È iniziato il vero freddo e non possiamo farci trovare impreparati. 
Magari nel cambio di stagione abbiamo trovato qualche amara sorpresa
(capi che non ci calzano bene, rovinati dall'usura)... Ci pensa Manzara! 
Esplorando il sito potrete trovare tantissimi prodotti (abbigliamento, accessori, scarpe, gioielli, costumi), tutti ordinati in categorie molto semplici da consultare. 

Il brand propone un'ampia gamma di piumini donna, indispensabili per affrontare il freddo dei prossimi mesi (magari verrà a nevicare di nuovo e dalle mie parti è qualcosa di eccezionale!). Ve ne mostro qualcuno tra i miei preferiti!






Amo questo parka imbottito grigio chiaro, un colore delicato e versatile, adatto alle uscite quotidiane ma anche per la sera. Il collo con la ecopelliccia dona un tocco di eleganza.



Stupendo anche questo modello, sempre lungo sui fianchi e dal colore prugna con ecopelliccia a contrasto. Imbottito al punto giusto, permette di essere easy e allo stesso tempo alla moda, con una linea fasciante che esalta la figura.

 In questo periodo di saldi ci sono sconti su vari articoli, alcuni dei quali hanno catturato la mia attenzione. Oltre ai piumini donna è possibile trovare tanti caldi maglioni.



Questo lo trovo stupendo, un colore cenere dalla linea morbida e calda, con lunghi spacchi laterali. 
Da indossare con pantaleggins e stivaloni, magari aggiungendo una cintura di cuoio in vita.



Questo maglione dalle maniche a sbuffo è uno dei modelli più gettonati per quest'anno. La linea è femminile e carinissima, messa in risalto dal colore nero a tinta unita.

Su Manzara potete trovare i capi giusti per rinnovare il vostro abbigliamento, per le taglie vi è una comoda tabella da consultare. 
La spedizione è gratuita sopra i 50 euro di spesa ed è molto veloce. 

Buono shopping!