Visite

domenica 29 luglio 2018

Summer Vibes #4

Buongiorno a tutti!

Eccomi qui per un altro appuntamento domenicale con una serie di scatti da Instagram, questa volta il tema è il mare.

Procediamo!


Per le mie vacanze (avvenute già la prima settimana di luglio) ho portato con me:


- una serie di costumi a fascia come questo in foto, con laccetto smontabile in modo tale da non lasciare il segno intorno al collo durante le esposizioni




- una nuova borsa per il mare firmata Carpisa (acquistata l'anno precedente coi saldi)
- la bag plastificata per il cambio costume (utilissima soprattutto in piscina) ricevuta in regalo con la cartolina Yves Rocher
- il solare 50 SPF Ambre Solaire Garnier, dalla consistenza cremosa ma che si assorbe velocemente, la pelle non risulta attaccaticcia ed è molto resistente all'acqua; l'ho usata per i primi due giorni e non mi sono arrossata (ho la pelle medio-chiara normalmente)

---------

Qui invece il set completo di solari e doposole


Dopo un paio di esposizioni con la protezione della Garnier, ho provato la 20 SPF di Leocrema (fornita con la rivista Starbene), che ho trovato fluida, leggera ed efficace. Non mi sono minimamente ustionata e la pelle è rimasta morbida abbronzandosi gradualmente!


Dopo i bagni (anche ora che vado in piscina) rinnovo sempre con l'olio spray della Nivea con bassa protezione, molto leggero anche questo, rende la pelle ambrata e la idrata.



A fine giornata dopo aver passato il doccia shampoo doposole Clinians (niente di eccezionale, profumo buono ma non resta a lungo, ha più la consistenza dello shampoo e per questo l'ho trovato pesantino sulla pelle),
ho applicato il doposole all'aloe di Equilibra. Anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta, la pelle è rimasta idratata, tutt'ora non tira e soprattutto non mi sono spellata come ogni anno dietro la schiena (zona tra le scapole).
Dato che è un travel size fornito dalla rivista Starbene mi è quasi finito ma lo ricomprerò a breve.



Quali sono i vostri prodotti solari preferiti? Qualche consiglio da darmi? Visto che con il doccia shampoo sono rimasta con un ni, avete qualche altro suggerimento?!

P.s.: sono anche su instagram, seguitemi per essere sempre aggiornati!




domenica 22 luglio 2018

Summer Vibes #3

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Siamo arrivati quasi alla fine di luglio e continuo con la mia selezione di immagini, questa volta dando risalto ad una serie di prodotti da testare e già testati.

Testati:


Salviette struccanti Equilibra all'Argan.
Il pacco si presenta in forma compatta ed è molto comodo da portare in viaggio per le ferie.
Le ho testate il mese scorso, durante le vacanze. Ho rimosso il trucco senza troppe difficoltà. Di solito gli occhi sono la parte più difficile da struccare ma sono riuscita a togliere tutto e non è rimasta quella sensazione di bruciore e pesantezza (come quando ho usato nivea e lycia).
Rispetto alle solite ho notato che non sono eccessivamente umide ma lasciano uno strato di olio idratante che non appesantisce la pelle (utile per chi come me ha la pelle secca).
Si usano senza bisogno di risciacquare ma ho lo stesso lavato solo un po' il viso: la pelle è rimasta morbida e idratata fino al giorno successivo. 
Punti a favore:
- strofinando sugli occhi non mi ha lasciato fastidi e bruciori
- sono poco umide per cui non rimane quella sensazione di bagnato fastidiosa 
- sono a base di olio micellare per cui adatte a chi ha la pelle secca

Voi le avete già provate? Come vi siete trovate? 
Avete altri marchi da suggerirmi?


--------------





Palette viso di Rimmell firmata Kate Moss.
Usata anche questa durante le vacanze senza la base del fondotinta. Sul retro c'è una guida per creare luci e ombre del viso che io ho seguito alla lettera e devo dire che i risultati mi sono piaciuti molto.
Ottima!


-------------------



Aloe vera gel puro del marchio Specchiasol
Ho applicato il gel sulle mani poiché soffro di pelle molto secca soprattutto nelle giornate ventose. Si assorde rapidamente e quando si sta asciugando è un po' attaccaticcio ma la sensazione passa nel giro di un minuto. 
Rinfrescante ma non risolutivo per il mio problema. 



Ecco una serie di prodotti da testare nei prossimi mesi:


Il latte viso biologico I Provenzali è un detergente all'olio di Rosa Mosqueta adatto a pelli normali e miste.
Profumatissimo (nonostante la confezione sigillata).
Il Doccia crema aromatico Tesori d'Oriente al tè verde matcha è in full size ed è uscito in omaggio con la rivista Starbene. 



Lo shampoo di purezza Biopoint, marchio che apprezzo molto, lo proverò quando non andrò più in piscina o a mare. Dovrebbe essere molto delicato e avendo la cute sempre soggetta a squamarsi spero mi aiuti!


Glitterlips Beauty kit con gloss e glitter per ottenere delle labbra scintillanti!
Vinto a un giveaway su FB.


Direttamente dall'estero mi è arrivato questo rossetto liquido che una volta applicato si asciuga e diventa waterproof mantenendo l'aspetto di un gloss. Vinto a un giveaway su instagram!


Avete già utilizzato qualcuno di questi prodotti?
Aspetto le vostre esperienze e anche suggerimenti!





venerdì 13 luglio 2018

Summer Vibes #2

Buongiorno!

Continua la mia carrellata di immagini, un best of fatto di colori, fiori, dettagli e altri progetti tester davvero interessanti.

Procediamo!






In occasione della comunione di mio cugino ho inaugurato la gonna firmata Giovanna Nicolai, sartoriale, fatta su misura, in tessuto rosa satinato e con una cintura dello stesso tessuto con cui ho realizzato questo fiocco (non vi dico quanto tempo ci ho messo per farlo venire decente -.-'') 

----




Grazie a una promozione in negozio ho scoperto la linea 60 seconds di Rimmel, si tratta di smalti che asciugano rapidamente e ho acquistato il numero 008, Nails on fire. Mi ha totalmente conquistata!

Sui piedi dura un'eternità (ce l'ho da 3 settimane!!!), sulle mani qualche giorno ma ovviamente facendo pulizie in casa e lavando di continuo le mani nessuno smalto riesce a durare abbastanza!

Il risvolto positivo è che asciugandosi in fretta non si opacizza o graffia dopo qualche ora che lo metto. 


----




In tema di collaborazioni e progetti tester, nel mese di giugno sono stata scelta da Mybeauty per testare la linea Colorstay Overtime di Revlon, si tratta di tinte labbra dall'aspetto glossy e dalla tenuta duratura (fino a 16hr)


Keep Blushing Colorstay overtime Revlon (nuance 080)
Questa foto è stata anche ripostata sul canale instagram ufficiale di Revlon!



Costant Coral Colorstay Overtime Revlon (nuance 020)


Le mie impressioni:

- La tinta si presenta cremosa e sulle labbra si stende abbastanza bene anche se per rendere il colore omogeneo ho dovuto fare un paio di passate.
- Nel giro di qualche secondo si è asciugata diventando collosa per cui ho passato il top coat lucido alla camomilla ed estratto di soia per rifinire, fissare e idratare. Si applica con un pennellino e rende le labbra morbide togliendo quella sensazione attaccaticcia.
- Il risultato come potete vedere in foto mi ha colpita: le labbra hanno un aspetto glossy ma senza diventare eccessive, il colore ha una sua consistenza e visibilità senza eccedere dai bordi. 

- La durevolezza è reale: 16 ore di tenuta perfetta forse sono esagerate (perchè dopo aver mangiato nella zona centrale la tinta tende a frammentarsi) ma effettivamente ha una buona resistenza tanto che per eliminarlo con lo struccante o le salviette si fa fatica.




Li avete mai provati? Conoscete altre tinte labbra a lunga durata da suggerirmi?

lunedì 9 luglio 2018

Summer Vibes #1

Buongiorno!

Torno dopo un paio di mesi di pausa in cui sono stata molto attiva sul mio account Instagram, di cui vi lascio il link di riferimento:


Continuerò a pubblicare anche sul blog, sono rientrata dalle vacanze ieri e mi sono riproposta di scrivere in modo più frequente!

Vi lascio una serie di immagini relative a questo periodo di assenza, quelle che posso considerare più significative e che vi aggiornano in breve su cosa ho combinato xD


Progetto Geomar: Thalasso scrub purificante che leviga ed esfolia la pelle con effetto detossinante.
👉🏻La miscela è a base di sale marino, sale nero e sabbia vulcanica nera di Tahiti, combinate con carbone vegetale, olio di moringa e oligoelementi del Mar Morto.
La confezione è fornita di una pratica spatolina: infatti la parte oleosa e quella granulosa si presentano disomogenee e bisogna mescolarle bene.
Il profumo è ottimo, la granulosità consistente per cui per questo primo utilizzo ho effettuato un massaggio leggero e breve per evitare di irritare eccessivamente la pelle.
Una volta lavato via il prodotto (solo con il getto di acqua e senza detergenti, come consigliato sulla confezione) la pelle resta idratata e morbida, molto liscia al tatto 👙👒🏖️




Giornata al Comicon 2018: il mio kimono viola non è fantastico?!?





Tester per L'Oréal: linea Botanicals fresh care al Cartamo, per nutrire i capelli secchi. 

Lo shampoo è fornito in un flacone da 400 ml (quasi il doppio dei formati standard) molto comodo da utilizzare grazie all'erogatore che permette di dosare al meglio il prodotto.
Il profumo è un mix di freschezza con una nota dolce.
Non produce eccessiva schiuma e sui capelli la sensazione di morbidezza è immediata, già dal primo shampoo.
Prezzo: in un negozio di detersivi l'ho trovato in vendita a 6,50€. 🌱
La pomata di morbidezza senza risciacquo si applica prima della messa in piega e aiuta a nutrire e proteggere i capelli. Io la applico soprattutto sulle punte e poi procedo a phon e piastra. Capelli profumati e lucidi per giorni dallo shampoo. Ottima.
Prezzo di vendita: circa 10€



Acquisti da Bottega Verde con sconti cartolina e gift card da 10 euro:
- Nero D'Ambra shampo doccia uomo
- Shampoo keratina e cocco
- Correttore stick (lo uso da anni, è il mio preferito)
- Rossetto lunga tenuta (omaggio cartolina)
- vari campioncini





Rossetto BV lunga tenuta divino!
Con estratto di uva rossa, colore Cannella. 






Acquistino su Saldi Privati: tutina di Oysho 



Il mio raccolto: la piantina di fragoline di bosco ci ha dato dentro!