Visite

domenica 5 novembre 2017

La mia esperienza con i panel di sondaggi retribuiti

Un argomento molto attuale è quello dei sondaggi retribuiti e in questo post vorrei parlarvene brevemente, indicandovi e consigliandovi quelli più remunerativi.

Per chi ancora non lo sapesse, esistono delle piattaforme online a cui ci si può iscrivere per poter essere periodicamente invitati via mail (e anche via sms, dipende dal panel) alla compilazione di sondaggi retribuiti. La retribuzione può essere sottoforma di punti - da convertire in denaro al raggiungimento di determinate soglie - o direttamente in euro.

Ecco la mia classifica, in base alla mia esperienza pluriennale:

1) Foresta d'opinioni: si entra su invito e, in determinati periodi segnalati appositamente dal panel, si può far richiesta compilando un modulo online. Lo considero il più serio dei panel, retribuisce con 300 punti convertibili in 3 euro su paypal ad ogni sondaggio. La media è di un sondaggio al mese ma una volta invitato lo si completa di sicuro. Puoi essere invitato anche a provare nuovi prodotti (ho collaborato circa 3 volte).

2) Altaopinione: iscritta dal 2013, ottima esperienza anche con questo, ogni sondaggio ha un valore in euro e si arriva a delle soglie da convertire in buoni digitali o ticket cartacei (io opto per questi ultimi, li uso nei supermercati per la spesa o all'Ikea). Arrivano da 1 a max 3 sondaggi al mese circa. All'inizio sono stata coinvolta anche per delle prove prodotto (profumi e detersivi, generi alimentari).

3) Ipsos I-say: buon panel, molti sondaggi mensili (15 nel solo mese di ottobre) ma può capitare che non ci si qualifichi o che arrivino subito alla soglia di risposte, e per questi casi vengono retribuiti dei punti minimi (5-10 punti). I punti si convertono in buoni digitali e ticket cartacei. Sono stata anche invitata a provare nuovi prodotti.

4) Mysurvey: anche questo buon panel, molti sondaggi mensili (10 nel mese di ottobre) ma può capitare che non ci si qualifichi o che arrivino subito alla soglia di risposte e in questo caso forniscono dei biglietti per la lotteria mensile del panel come ricompensa per il "disturbo". I punti si convertono in buoni digitali, ticket cartacei e pagamenti Paypal.

5) Globaltestmarket: iscritta da poco (7 sondaggi a ottobre e 1 a novembre) e già sono quasi giunta alla soglia di punti per ottenere una ricarica Paypal da 10 euro. Appena otterrò la ricompensa aggiornerò il post ma sono fiduciosa sulla serietà.

6) Centro di opinioneiscritta a fine ottobre, su sei sondaggi mi sono classificata solo per due. I punti si convertono in buoni elettronici, cartacei e accredito Paypal (almeno 50 punti per 2,50 euro). 

7) questmind: iscritta a fine ottobre, per ora ho solo partecipato a un paio di sondaggi per cui è ancora in fase di sperimentazione. Arrivati alla soglia di 10 euro si viene pagati con accredito Paypal. 

8) nextplora: iscritta da inizio ottobre, i punti si convertono in buoni digitali. Se volete iscrivervi potete utilizzare questo codice invito con cui aiutarmi ad accumulare punti >> OEDKW <<

7) hiving: un po' lungo come tempi di accumulo dei punti, da convertire in ricarica Paypal. A ottobre mi sono arrivati 8 inviti e ho completato solo due questionari, la nota positiva è che per quelli in cui non si rientra si ottengono dei punti base (30). Si accumulano punti anche invitando amici per cui se volete iscrivervi e vi fa piacere aiutarmi, scrivetemi l'indirizzo email in commento :)

8) Toluna: lo metto per ultimo perchè invita a numerosi sondaggi e nella maggior parte dei casi non riesco a completarli. Mi fa perdere un sacco di tempo per cui accedo solo quando mi va. Dopo un paio di anni ottenni 25 euro di ricarica Paypal ma vi assicuro che ho dovuto sudarli. 

4 commenti:

  1. Ho una mia amica che fa queste cose, le farò leggere il tuo post che trovo utilissimo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di queste possibilità... interessante!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  3. in alcuni di questi sono già iscritta e mi trovo bene, altri invece non li conoscevo! Grazie!

    RispondiElimina
  4. interessantissimo, io non ne sapevo proprio nulla, quindi grazie di aver condiviso con noi.

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!