Visite

mercoledì 1 novembre 2017

Bref WC: la prova prodotto

Buon pomeriggio a tutte!

Come spiegato in questo post, sono stata selezionata come Ambassador da DonnaD per provare i prodotti Bref per il WC. Al momento sto utilizzando Bref Power Activ, nella profumazione "Nature Pine". 


Ecco il wc, come si può notare ci sono molti segni di usura dettati dal calcare e dal tempo. 
Vivo in affitto e gli igienici sono abbastanza vecchiotti ma la tavoletta igienizzante risulta molto utile. Innanzitutto il profumo non è eccessivamente forte (l'ambiente è piccolo e quindi risulterebbe soffocante) e trasmette una sensazione di pulizia continua. La schiuma non è molto visibile ma è dettato probabilmente da un getto d'acqua non molto copioso. Di sicuro l'azione igienizzante e anticalcare c'è, infatti la superficie tende a opacizzarsi con tempi più lunghi rispetto al solito. 



Ho distribuito dei campioni a mia madre e mia suocera e stanno testando anche loro il prodotto. 
A presto con un nuovo resoconto sugli altri prodotti della gamma Power Activ


Curiosità

"Sapevi che la parola WC significa water closet?


Il termine inglese si riferisce alla cassetta che conteneva l’acqua, l’attuale “sciacquone” e col tempo è finita per indicare non solo il vaso sanitario ma anche l’intera stanza da bagno.
La storia del WC ha inizio circa 2000 anni fa, epoca alla quale risalgono i resti del primo vaso sanitario ritrovato in Cina. Anche i romani utilizzavano delle sedute per le necessità fisiologiche e i ritrovamenti archeologici ad Ostia, Ercolano e Pompei ci indicano che venivano posizionate in sale comuni.



Alla fine del 1500 Sir Harlington, il figlioccio della Regina Elisabetta d’Inghilterra, progettò il primo WC ma non fu in grado di produrlo a causa di dissapori e incomprensioni familiari che gli bloccarono la strada del successo. Così alla fine del 1700 Sir Alexander Cummings riprese il progetto originario e gli aggiunse il sifone, che con la sua struttura a U risolse per sempre il problema dei cattivi odori. Alla fine del 1800 l'inglese Thomas Crapper inventò lo sciacquone, oggi per noi così normale e quotidiano.




Allo stesso modo i prodotti per igienizzare il nostro WC si sono evoluti. Si è alla ricerca di prodotti che possano offrirci in poco tempo pulizia ed igiene: le tavolette per il WC Bref rappresentano l’ultima novità per combattere il calcare, pulire e profumare il nostro bagno con un solo sciacquo."

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!