Visite

mercoledì 27 gennaio 2016

Il mio ciambellone!

Ciao a tutte!

Oggi, in questa giornata grigina e umida mi sono data alla cucina. Ho deciso di fare un ciambellone con gocce di cioccolato con la ricetta passatami dalla suocera






Io e mio marito lo abbiamo appena provato, ancora tiepido. E' sofficissimo e gustoso, adatto per la merenda ma anche per la colazione!

Mi sono servita del mio robot Kenwood per preparare l'impasto. 

Gli ingredienti sono pochi e semplici:

4 uova
300 gr. di zucchero
150 gr. vallè vegetale
1/4 di latte
500 gr. di farina
buccia di limone
2 bustine di pane angeli
gocce di cioccolato 50 gr, (ma se ne possono aggiungere altre in base ai propri gusti)

Ho aggiunto gli ingredienti nell'ordine dell'elenco al robot e alla fine ho infornato a 200° per 30 minuti facendo la prova dello spaghetto per controllare lo stato di cottura.
Per evitare che le gocce cadano tutte sul fondo durante la cottura le ho passate nella farina prima di aggiungerle all'impasto.

Se provate a fare questa ricetta fatemi sapere come vi è venuta e la vostra opinione.

1 commento:

  1. oddio oltre che bello sembra proprio buonissimo!! grazie per aver condiviso la ricetta <3

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!