Visite

lunedì 4 gennaio 2016

Bricolage di fine anno

Ciao care! Eccoci qui per il primo poste del 2016. 

Oggi vi mostro un po' quello che io, mia madre e mia suocera abbiamo combinato nella cucina di mia madre. 
Premessa: la cucina, che ha 30 anni circa, ha un po' di danni qua e là provocati dalle infiltrazioni di acqua e dall'usura, in particolar modo il top dal lato del lavello e del piano cottura si è consumato nella parte retrostante al punto tale da cedere lasciando una voragine vera e propria. Non ho foto del prima ma posso assicurarvi che il danno era enorme. Si è deciso di intervenire al momento (in attesa di comprare una cucina nel prossimo futuro) per limitare i danni ed evitare ulteriori cedimenti (si temeva il completo crollo del lavello).
Vi mostro la foto del top del lato opposto della cucina, dove non ci sono danni, per darvi un'idea di come si presentava in origine.


Ora passiamo al lato dove si è intervenuti per prima.
Ecco come si presenta oggi:




Materiali utilizzati: pietre lisce bianche, materiale per stuccatura, mattonelle di marmo.

Il risultato è ancora grezzo, cioè mano a mano bisogna passare una spugna e una spazzola per eliminare gli eccessi e far emergere al meglio le pietre. Inoltre bisogna rifinire i bordi della zona mattonelle.
Lo stesso lavoro è stato fatto sul lato opposto. Appena ho le foto disponibili le pubblico!

Che ne dite?
L'idea è di mia suocera che già ha modificato la sua cucina e quella di una sua amica.

Tutto è stato fatto nei giorni precedenti al 31, un'improvvisata che sembra ben riuscita.

Al prossimo post!







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!