Visite

mercoledì 21 agosto 2019

Viaggio nel gusto con Mental

Buongiorno a tutti!

Oggi ci addentriamo nel mondo delle caramelle con il famoso brand italiano Mental che mi ha gentilmente inviato una serie di gustose chicche tutte da scoprire e recensire per voi! 

L'azienda offre dal 1936 prodotti di qualità, per grandi e piccini, rinnovandosi nel tempo con proposte sempre nuove e attuali, seppur mantenendo un forte legame con la tradizione dolciaria nostrana. 

Voglio subito presentarvi i prodotti ricevuti e raccontarvi le mie impressioni!

Iniziamo con l'abbinamento menta e liquirizia: un mix delizioso di freschezza e dolcezza che conquista il palato!
Di questa tipologia ho ricevuto sia le pasticche nell'astuccio più piccolo con erogatore, sia le pastiglie tonde nell'astuccio di cartone.

Entrambe fanno parte della linea bio, concepita per fornire un prodotto naturale e sano i cui ingredienti derivano da produzioni biologiche certificate. 
Sono fatte con:
▪️zucchero di canna grezzo da agricoltura biologica 
▪️sciroppo di glucosio da agricoltura biologica
▪️aromi naturali e nessun colorante 
Inoltre tutti i prodotti della linea Mental BIO sono senza glutine!




Le pasticche sono un concentrato di gusto ed energia: oltre a rinfrescare l'alito lasciano un buon sapore di liquirizia e devo dire che sono irresistibili, una tira l'altra!





La pastiglia si scioglie lentamente in bocca e il sapore è delicato e avvolgente, la menta non è eccessivamente forte (cosa che preferisco) e non sovrasta il sapore della liquirizia. 
Una volta terminata la caramella, la bocca resta fresca, senza retrogusti fastidiosi.
P.S.:Appena aperto l'astuccio ho subito percepito l'aroma fresco e invitante della menta. 




I confetti menta&menta sono un concentrato di freschezza all'ennesima potenza: confetti croccanti dal cuore morbido di menta, molto più forte e deciso come sapore rispetto alle pasticche ma sempre gradevole e non eccessivo.





Per chi non ama la menta ci sono anche altri gusti a base di frutta e spezie, sempre parte della linea bio, come queste frizzanti e deliziose Zenzero e Arancia, senza aggiunta di coloranti e dolcificate con zucchero di canna.


Passiamo ora alle praline, che mi hanno totalmente conquistata e non mollerò più!






I confetti Latte&Menta sono costituite da un leggero guscio croccante all'esterno con un cuore morbido di latte, un sapore delicato e piacevole. Le ho totalmente divorate! Amo la combinazione perché rende la menta delicata e inoltre sono una vera coccola per il palato.





Le praline Anice&Menta sono più croccanti e compatte rispetto alle precedenti, con un deciso e ottimo sapore di anice nella parte interna. Terminate anche queste nel giro di pochi giorni!

Vi consiglio di dare un'occhiata sul sito ufficiale del brand per scoprire questi ed altri gusti.
Molti magari già lo conosceranno e quindi vi chiedo:
quali sono le vostre preferite? quali altri gusti mi consigliate di provare?
Aspetto i vostri suggerimenti!

1 commento:

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!