Visite

venerdì 5 febbraio 2016

I fagottini!


Buongiorno a tutte!
Questo periodo è un vero inferno con le scadenze per la consegna della tesi e tante altre cose da ultimare.
Restando spesso a casa per sfogarmi mi do alla cucina.
Vi mostro una ricettina semplicissima e veloce, questi fagottini ripieni con crema alla nutella.

Ho usato la pasta sfoglia già pronta tagliandola in quadratini e ho mescolato formaggio cremoso (tipo Philadelphia spalmabile) e Nutella in uguale quantità per il ripieno. Ho sigillato i bordi con le dita e poi con una forchetta per creare una merlettatura.
Ho spennellato il tutto con il tuorlo di un uovo e  infornato a 180° per 15 minuti circa.
Fatti raffreddare ho cosparso con zucchero a velo.
Sono gustosi e facili da preparare, anche per deliziare eventuali ospiti a sorpresa.


Alla prossima!


P.s.: è in arrivo la TokyoTreat Box, una confezione di dolcetti made in Japan. Farò una recensione qui sul blog non appena arriva!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!