Visite

lunedì 15 giugno 2015

In cucina con De Cecco: penne rigate al sugo bianco di panna e salsiccia

Nuovo post, nuovo piatto con Pasta De Cecco, e questa volta tocca alle penne rigate!

Primo passo: preparazione del sugo bianco
Ingredienti per due persone
due salsicce di suino
cipolla q.b.
olio extravergine di oliva
200 ml di panna da cucina
sale

Tagliare la cipolla e aggiungerla all'olio già caldo, aspettare che si dori un po' e aggiungere la salsiccia già privata del budello e spezzettata.
Fare rosolare il tutto e salare.


Aggiungere la panna da cucina e se si vuole il pepe.
Mescolare a fiamma bassa il tutto e lasciare insaporire.



Passiamo alla pasta. Ho usato 120gr di penne rigate De Cecco
per due persone.



Mentre preparavo il sugo ho messo l'acqua a bollire. Raggiunto il bollore ho salato, atteso il rialzarsi della temperatura e buttato la pasta.




Dopo 10 minuti (cottura al dente) ho scolato la pasta e l'ho aggiunta al sugo.


Mescolare mantenendo la fiamma bassa


Ed ecco il piatto pronto!



Anche per questa ricetta le penne hanno mantenuto la cottura, rimanendo compatte anche nella fase finale di mescolamento con il sugo.

Non vedo l'ora di cimentarmi in altre gustose ricette, sempre con De Cecco ^__^

E voi? Avete mai utilizzato pasta De Cecco? Come vi site trovate?




4 commenti:

  1. A me con la panna piace moltissimo anche il tonno. Il procedimento è il medesimo, ma al posto della salsiccia c'è il tono, appunto. So che come accoppiata può sembrare un po' strana, ma io la trovo deliziosa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo anche il tonno. A questo punto devo provare anche questa variante! Grazie per il suggerimento ;)

      Elimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!