Visite

sabato 9 novembre 2013

Swiffer Duster: caccia all'acaro aperta!

Ciao a tutte!
Rieccomi qui, dopo il post di ieri a conclusione del progetto Lenor, per presentarvi quello successivo dedicato al famoso piumino cattura polvere, Swiffer Duster!
La possibilità è stata data a ben 6500 ambasciatrici del Club dei Desideri e anche questa volta sono stata selezionata per provare il prodotto e farlo testare ad amici, familiari, conoscenti, colleghi.

Ecco il pacco arrivato ieri pomeriggio



Ed ecco tutti i kit disposti con il pacco full size per me e il manuale con sondaggi
 


Ora vi descrivo il prodotto nei dettagli:



Swiffer Duster si presenta con una confezione contenente un manico ergonomico flessibile e 5 piumini intercambiabili. Il piumino, con le morbide fibre adesive rivestite con olio minerale, intrappola al suo interno le particelle di sporco e polvere, catturando fino al 75% degli allergeni provenienti non solo dagli acari della polvere, ma anche dal cane e dal gatto.
Nel mio caso sarà facile testare anche questo aspetto dato che ho una cagnolina dal pelo folto e molto fine (sembra quasi lana). 







Nel manuale del progetto Swiffer vengono forniti utili consigli per ridurre la quantità di allergeni, soprattutto nella camera da letto. Eccoli di seguito:

• Ricopri cuscini e materassi con copricuscini e lenzuola dotate di zip.
• Lava regolarmente tutte le lenzuola, senza dimenticare coperte, trapunte, cuscini e imbottiture per materassi.
• Predisponi un condizionatore d'aria con prese filtri monouso HEPA: può evitare alte temperature e umidità, che stimolano la crescita degli acari della polvere.
• Tieni i cassetti e le ante dell'armadio sempre ben chiusi. Conserva i capi di lana in sacchetti con la cerniera.
• Evita, quando puoi, di usare la moquette in casa. Questa infatti è un territorio fertile per polvere, acari della polvere e allergeni di vario tipo e necessita di grande cura nella pulizia.
• Quando possibile, scegli mobili in legno con cuscinetti lavabili piuttosto che mobili imbottiti, che possono ospitare acari della polvere e altri allergeni comuni.



Anche l'umidità favorisce la crescita degli acari della polvere e degli agenti allergici. Ecco delle soluzioni preventive fornite dal manuale:
• Prima di pulire le stanze è fondamentale togliere i residui di umidità dalle finestre.
• Assicurati sempre che tutte le stanze siano ben ventilate aprendo le finestre, in particolare in camera da letto.
• Evita di asciugare la biancheria sui termosifoni e ricordati di montare delle ventole di aspirazione in bagno o in cucina per far sì che l'aria umida non rimanga in circolazione nel resto della casa.
• Fai in modo che le scarpe siano sempre asciutte prima di riporle, per prevenire la formazione di muffa negli armadi.


Non resta che provare il prodotto. Nel prossimo post vi mostrerò praticamente tramite foto l'efficacia di Swiffer :) Al prossimo aggiornamento!!!

3 commenti:

  1. Ciao ho partecipato allo stesso progetto qualche tempo fa e la mia opinione sul duster è sempre positiva, è davvero un ottimo alleato e velocizza notevolemente le pulizie! Buon test! Le tue amiche saranno felicissime di ricevere i campioni :)

    RispondiElimina
  2. Wow....hai ricevuto un pacco enorme!! :-)
    Grazie mille per essere passata da me! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post e darmi il tuo parere?
    My look of october

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!