Visite

lunedì 7 novembre 2011

Resoconto

Ed eccomi quì a raccontarvi delle mie avventure a partire dalla scorsa settimana. Il mercatino del 30 è stata un'esperienza utile dalla quale ho capito che l'artigianato è molto svalutato, forse si pensa che mercatino è sinonimo di roba da quattro soldi racimolata quà e là e rivenduta ma assolutamente non è così. Tante ragazze come me hanno partecipato con cose carinissime, dal decoupage alla bigiotteria e al fimo. Non pretendevo di vendere tutto, sia chiaro, ma le vendite sono state ridottissime (quasi nulle). Stessa cosa per la mia compagna di "banchetto". E per le altre. Alle 14 del pomeriggio abbiamo fatto una riunione e ci siamo confrontate (e consolate a vicenda) ritrovandoci con lo stesso problema. E per di più stando un'intera giornata esposta all'umido e al vento gelato mi sono beccata per 4 giorni mal di gola e raffreddore fortissimi che mi hanno a primo impatto un po' demoralizzata. Dopo aver lasciato svaporare la delusione (e l'influenza) sto pensando di ritentare l'impresa per il mese di dicembre, magari sotto Natale c'è più voglia di fare pensierini e di aiutare l'artigianato. Chissà. A parte questo risvolto economico non molto felice ci siamo divertite, ho conosciuto nuova gente e ritrovato vecchie conoscenze! :) E continuo a creare, mi piace e non mi scoraggio! Comincio a mettere qualche fotuccia:
Corniolo, già venduta!

Agata

Agata, prenotata.

Per il resto tutto procede col solito ritmo frenetico. Studio, lavoro, studio, lavoro, ecc... e creatività nei buchi che restano (davvero pochi e concentrati). Presto caricherò altre foto. Vi auguro un buon pomeriggio!

5 commenti:

  1. Purtroppo hai ragione, da noi l'handmade è molto sottovalutato, ma non scoraggiarti, dobbiamo insistere ed "educare" alla comprensione del "fatto a mano con qualità"!

    RispondiElimina
  2. Cara Chiara, è proprio vero: ormai l'artigianato è svalutato da tutti i bijoux creati in serie e venduti a prezzi stracciati....
    Che peccato che non si sappia più distinguere tra originalità e serialità....

    Comunque, fai benissimo ad andare avanti!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Amo molto le collane con le pietre colorate..molto originali. Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao cara e grazie per aver partecipato. Devi solo fare il post e sei a posto...i denti? Purtroppo è stress e somatizzo così accipicchia un baci oDè

    RispondiElimina
  5. Avrei potuto scrivere le tue stesse parole perchè è lo stesso anche per me. Purtroppo va così... ma abbandoniamo per questo il nostro hobby? GIAMMAI, ci dovranno legare!!

    RispondiElimina

Lasciatemi anche un semplice salutino ;D ricambierò la visita se mi lasciate il link del vostro blog/sito!